La Stampa – Dazn ha perso 70 milioni di telespettatori rispetto a Sky

0

Il campionato è terminato, ed è tempo di bilanci anche per quello che riguarda gli ascolti ed i guadagni in merito ai diritti TV, e di questo scrive oggi La Stampa.

Factory della Comunicazione

“Secondo Auditel l’intera Serie A ha perso il 30% degli ascolti. E, peggio, Dazn ha perso 70 milioni di telespettatori rispetto a Sky (-38%) nella stagione 2020/2021. D’altra parte gli abbonamenti non sono mai decollati”.

Se fino a un anno fa Sky sarebbe stata pronta a tutto per trovare un accordo che le permettesse di trasmettere la Serie A, adesso è molto più cauta. Dopo lo choc iniziale, la tv satellitare ha scoperto di poter assorbire il colpo senza troppi problemi: ha perso circa 400mila abbonati e ha visto ridursi gli introiti pubblicitari, ma i costi operativi sono scesi di più incrementando in questo modo il margine. Ecco perché Comcast è pronta parlare con Tim e Dazn, ma non ha alcuna intenzione di mettere sul piatto offerte milionarie. Neppure per un’esclusiva.  Approccio condiviso anche da Amazon che ha l’interesse di spingere la piattaforma Prime, ma – per il momento – non è interessata all’intero campionato.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.