Serie A, un calo del 30%: così è difficile reggersi in piedi

0

Sembra incredibile, eppure è così. 30% di telespettatori in meno. La Serie A ha un grosso problema. Ne scrive Paolo Ziliani su Il Fatto.

Factory della Comunicazione

“Dopo 10 mesi di sporcizia nascosta sotto il tappeto e a campionato ormai concluso è finalmente possibile conoscere la realtà degli ascolti televisivi della Serie A 2021-22. Una tragedia vera. Il calcio italiano in tv ha perso in un anno il 30% dei suoi seguaci (leggi abbonati)”. E’ lecito chiedersi come il mondo del pallone italico ne uscirà e cosa ha intenzione di fare per ovviare a tale emergenza, visto che i proventi che vengono dagli ascolti Tv sono una base importante su cui contare.

“Ora, considerando che il baraccone del pallone italico è tenuto in piedi unicamente dai soldi delle tv, la domanda è: a quale rovinosa fine sta andando incontro il calcio italiano? Se è vero che i diritti del triennio-Dazn appena iniziato, che si concluderà nel 2023-24, sono già stati venduti al ribasso rispetto al precedente triennio-Sky (930 milioni contro 973,3), come sarà possibile arrestare il crollo di valore alla prossima asta?”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.