Messi a Sky: “Se l’Italia si fosse qualificata per il Mondiale, sarebbe stata la favorita”

0

Lionel Messi, attaccante del PSG e della  nazionale argentina, ha parlato ai microfoni di TyC Sports, in merito alla “Finalissima”, la partita, che si giocherà mercoledì 1 giugno a Wembley, in cui si sfideranno la sua nazionale vincitrice della Copa America, e l’Italia Campione d’Europa.

Factory della Comunicazione

“L’Italia è campione d’Europa, se si fosse qualificata per il Mondiale sarebbe stata la favorita. È stata abbastanza sfortunata a essere eliminata, ma avrebbe potuto qualificarsi prima nel girone, quando ha avuto la possibilità di vincere la partita decisiva prima di andare al ripescaggio e non è riuscita a farlo, per poi restare senza Mondiale”. Messi ha continuato a elogiare l’Italia: “Se fosse stata presente nel sorteggio nessuno avrebbe voluto affrontare l’Italia, quindi per noi è un bel banco di prova, per continuare a crescere, continuare a migliorare e continuare a raggiungere nel migliore dei modi il nostro obiettivo, che è la prima partita del Mondiale”. 

 “È una competizione ufficiale, avallata dalla FIFA, una coppa in più per noi e noi vogliamo vincerla e che questo gruppo aggiunga un’altra coppa per la felicità personale, del gruppo e anche per il popolo argentino”. Il fenomeno argentino non si capacita della mancata qualificazione dell’Italia dal prossimo Mondiale: “È pazzesco che abbiano vinto l’Europeo e non siano ai Mondiali. Che l’Italia non sia in un altro Mondiale, con tutto ciò che significa e per quello che rappresenta l’Italia nella storia dei Mondiali. È un peccato”

Fonte Sky Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.