Allan sull’ “ammutinamento”: “Io e Insigne passammo per i promotori. c’è stata una falsità”

L'ex centrocampista racconta come andò la sera dell'ammutinamento

0

Il Napoli e la notte dell’ammutinamento, una vicenda che ancora oggi in città se ne parla e anche tanto. Il Corriere dello Sport ha intervistato Allan che racconta come andarono realmente i fatti.

Factory della Comunicazione

Ammutinamento: 5 novembre 2019, al termine di Napoli-Salisburgo. «Vicenda triste, sulla quale sono state riportate inesattezze. Ma io non vorrei adesso starne qui a parlare. E comunque la verità non si è mai saputa».

Ci dica la sua«Intanto, sgombero il campo da una falsità: che i calciatori fossero contro Ancelotti». 

Lei passò uno dei promotori. «Ruolo che mi venne incollato addosso e ho dovuto condividere con un paio di miei compagni, con Lorenzo ad esempio. Mentre, invece, quella fu una scelta di gruppo e il Napoli sapeva che ritenevamo ingiusto andare in ritiro». 

Fu una serata assai turbolenta, con picchi di nervosismo nei quali venne coinvolto lei.
«Passai, con Insigne, come uno dei capi. Io che ero infortunato e che potevo non essere lì, che non giocai quella volta, scoprii di essere ritenuto un ideologo della sommossa. C’è chi aggiunse che ce l’avevo con Carlo, la persona più speciale che abbia incontrato e che mesi dopo mi avrebbe voluto con lui all’Everton. Ci furono malintesi che si sarebbero potuti chiarire, ma venne imposto il silenzio stampa e quindi fu impossibile parlarne».

Cosa avreste detto, se aveste potuto? «Che noi eravamo tutti con Carlo. Punto».

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.