Il brand del Napoli ha un valore importante, al 30° posto nella classifica mondiale

0

Dall’arrivo di Aurelio De Laurentiis, e con la permanenza da tredici stagioni nelle competizioni internazionali, tra Champions League ed Europa League, il valore del brand del Napoli ha raggiunto davvero una cifra importante, come scrive oggi ilmattino.it. “Da tredici stagioni di fila in competizioni europee, qualche vittoria in campo nazionale e tanti campioni lanciati nel calcio europeo. Ma quanto vale il marchio Napoli dopo quasi venti anni di gestione di Aurelio De Laurentiis? Il valore, ad oggi, è stimato in circa 182 milioni di euro, almeno secondo l’ultimo report della società di consulenza globale per la valutazione dei marchi, la “Brand Finance”.
Quello degli azzurri partenopei è al momento il quarto brand italiano per ordine di importanza. Il marchio Napoli arriva subito dopo il terzetto composto dalla Juventus, dall’Inter, oltre che dal Milan fresco neo campione d’Italia.

Factory della Comunicazione

A livello mondiale invece il marchio della Società Sportiva Calcio Napoli si attesta comunque all’interno della Top 30, i partenopei si piazzano al 27° posto della speciale classifica dei brand calcistici. Gli azzurri hanno messo il naso davanti alla Roma americana (181 milioni e 29° posto) neo campionessa della Conference League, all’Atalanta (123 milioni e 42° posto) e alla Fiorentina (50° posto, 95 milioni)”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.