Meret/Ospina flop e top, “Il Mattino” vota e spiega

0

Il Mattino vota e spiega. Il quotidiano analizza la stagione appena conclusa da parte della squadra partenopea, assegnando voti ai calciatori che hanno fatto parte della rosa a disposizione del mister Luciano Spalletti. Voti ben diversi per i due estremi difensori del Napoli.

David Ramírez Ospina: 6,5

Il titolare intoccabile in campionato. 32 partite giocate. Poi riserva in Europa League. Il suo contributo nelle letture del gioco è stato determinante: comprende in anticipo lo sviluppo dell’azione e riesce a fare quasi sempre la scelta giusta al momento giusto. Pochi episodi negativi, qualche ottimo intervento, decisivo nel colpaccio di Bergamo che sembrava aver spianato la strada verso lo Scudetto. Negli occhi la parata su Luis Alberto nell’andata con la Lazio. Non impeccabile nel 2-3 con la Fiorentina. 

Alex Meret: 5

Certo, la papera di Empoli. Ma sul giudizio pesa una stagione sicuramente senza grandi errori, a parte l’harakiri toscano di Empoli, ma con troppe interruzioni per accidenti personali di vario tipo. In Europa League regge al turnover, qualche gol forse evitabile ed un salto di qualità che però non è arrivato. Strepitoso su Ghiglione in Genoa-Napoli 1-3. Ma resta la sensazione del capolinea dell’esperienza in azzurro anche perché ha bisogno di assoluta continuità. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.