SERIE A/ Salernitana-Udinese 0-4: crollo granata indolore: è salvezza!

La Salernitana crolla all'Arechi, ma è salva e giocherà la prossima Serie A

0

Partita molto bloccata, in cui la tensione è palpabile: la Salernitana tenta di chiudersi per ripartire ma l’Udinese riesce a trovare il vantaggio con il gol di Deulofeu (destro angolato e preciso). La Salernitana cerca di impostare il proprio gioco ma è contratta e l’Udinese riparte bene, trovando il raddoppio con Nestorovski. Di rabbia i campani cercano di accorciare le distanze e ha una grande occasione con Verdi, ma in contropiede è ancora letale la squadra friulana e Udogie trova un grandissimo gol di destro. Da angolo ci prova Fazio, ma prende in pieno il palo. Sul ribaltamento di fronte Belec interviene in maniera scomposta su Deulofeu ed è rigore per l’Udinese: dal dischetto si presenta Pereyra che si fa ipnotizzare dal portiere dei campani. Nel secondo tempo non cambia il registro e l’Udinese fa quello che vuole contro una difesa granata che, di fatto, non esiste più: Pereyra in contropiede salta un paio di avversari e prende Belec in contropiede (nell’esultanza ne nasce un parapiglia che porterà anche a sospendere la gara per alcuni minuti). La gara di Venezia diventa l’unico interesse di tutti, sia in campo che sugli spalti, ma alla fine il Cagliari si ferma sullo 0-0 e la Salernitana resta in Serie A.

Factory della Comunicazione

SALERNITANA (3-5-2):Belec; Gyomber (63′ st Ribery), Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L.Coulibaly (46′ st M. Coulibaly), Bohinen (63′ st Kastanos), Verdi (63′ st Perotti), Ruggeri (46′ st Zortea); Bonazzoli, Djuric. 

A disposizione

Fiorillo, Ribery, Perotti, Di Tacchio, Capezzi, Zortea, Obi, Russo, Gagliolo, Kastanos, M, Coulibaly.

Allenatore: Nicola

UDINESE (3-5-2):Padelli; Becao (87′ st Benkovic), Nuytinck, Perez; Molina, Pereyra (68′ st Pafundi), Wallace, Makengo, Udogie (68′ st Soppy); Deulofeu (46′ st Samardzic), Nestorovski (92′ st Pinzi).

A disposizione

Zeegelaar, Pussetto, Benkovic, Soppy, Gasparini, Samardzic, Pafundi, Pablo Mari, Arslan, Santurro, Ballarini, Jajalo.

Allenatore: Cioffi

Arbitro: Orsato

Note: Ammoniti: Pereyra Recupero: 4′ (pt), 8′ (st).

Marcatori: Deulofeu, Nestorovski, Udogie, Pereyra (U).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.