Luciano Spalletti: “Per competere contro i colossi serviranno un paio di fattori”

Il tecnico del Napoli traccia le linee guida per il prossimo mercato

0

 Le due dimensioni che Spalletti, questa volta, mescola senza pensarci su: la sfida con lo Spezia vale l’onore considerando che la Champions e il terzo posto sono già archiviati, e così parlare del domani è una conseguenza inevitabile. I programmi, le conferme, la costruzione di una squadra all’altezza di quella che ha lottato per lo scudetto fino a qualche settimana fa:

Factory della Comunicazione

«La competitività dipende da molti fattori: a noi serve la capacità di rinnovarsi in una situazione di fine ciclo tra giocatori in scadenza e altri che hanno un’età, perché il club valuta anche queste cose, restando competitivi. Nel calcio, per i nuovi o i giovani, va considerato un periodo di adattamento».

In sintesi: «Avremo bisogno di integrazioni di qualità in modo direttamente proporzionale alle eventuali partenze. Anche gli altri si rinnoveranno e il condominio si allarga: entrerà la Fiorentina alla luce degli investimenti e della bravura di Italiano. La competitività non prescinde da squadre come la Juve, che vorrà vincere così come l’Inter e il Milan: servirà qualità per reggere questi colossi».

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.