Albarella, prep. atlet.: “Questi 50 giorni di pausa saranno una boccata d’ossigeno per i calciatori”

0

Eugenio Albarella, ex preparatore atletico di Napoli e Juventus, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Marte, all’interno della trasmissione Marte Sport Live.

Factory della Comunicazione

“Stagione verso la conclusione? Ben vengano questi 50 giorni di pausa dalla fine del campionato alla ripresa degli allenamenti. Questo sarà una boccata d’ossigeno per tutti i calciatori che vengono da un periodo di ultra stress durato quasi un anno. Poi, si entrerà in una competizione anomala perché non c’è mai stata una pausa così lunga durante il campionato e ci sarà un’incidenza perché ci saranno, prima della sosta, 15 parte di campionato, 6 partite di Champions League, una sosta della nazionale e quindi le società dovranno adottare una strategia.
Dare continuità agli allenamenti fa la differenza e quest’anno si è capito. Le grandi squadre si sono trovate spesso a programmare la partita con un solo allenamento a disposizione”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.