RILEGGI IL LIVE – Presentazione del ritiro, ADL: “Le novità le scoprirete in loco”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

L’assessore allo sport – “Ci saranno attività per i bambini, ci saranno animatori distribuiti sul territorio, stiamo pensando di mettere una piccola pista da sci, in modo da consentire lo sci in estate. Si potrebbero anche organizzare lezioni di calcio nei boschi e nelle zone vicine, il posto non manca” 

13,51 – Rossini: “Per la presenza dei tifosi si tornera’ ai numeri del 2019. Il programma lo sapremo nei prossimi giorni, ma ne sono previste due gare amichevoli. I bambini avranno un ingresso gratis per tutte le attivita’”

Spalletti:Quando si è innamorati il sentimento resta, sempre. Organizzare una squadra forte, riorganizzare una squadra di livello, perchè qualcuno andrà via, ovvio, ma io rimarrò sempre innamorato della mia squadra, come sempre”  

Spalletti/ADL: “Si proverà a lavorare secondi settimane tipo, valuteremo il calendario…” “Anche perchè quest’anno ci sarà un Mondiale in inverno, aggiunge il presidente De Laurentiis, noi stiamo cercando di organizzare qualcosa, visto che l’Italia a questo evento non partecipa. C’è una commissione che sta valutando questa opportunità…Certo, non si potrà star fermi da metà novembre al 6 gennaio.”       

Adl, le novità:Non vi posso dire adesso tutto, farei uno spoiler, invece i visitatori lo sapranno sul posto, abbiamo messo a punto cose fantastiche, da scoprire giorno dopo giorno. Non voglio banalizzare niente”   

Per Adl, la locandina del ritiro: “Io potrei fregarvi e mettere tutti i calciatori presenti negli ultimi anni. Vi faccio qualche nome…Anguissa sicuramente rimane…va bene, così?”  

Per il signor Rossini. Dimaro, un modello: “No, non parlerei di modello, ma il lavorare insieme da tanti anni ci favorisce. Abbiamo capito quali sono le esigenze sportive, ma anche quelle delle famiglie che vengono a trascorrere qualche giorno da noi”    

Si comincia con le domande da parte della stampa:

Spalletti: “Ormai tanti fanno attività fisica con la musica e gli auricolari, il Trentino ci consente di farlo senza, visto il panorama e la natura che ci circonda. La famiglia Rosatti ci fa sempre trovare le condizioni migliori. Dimaro ci consente di allenarsi e riposare alle giuste temperature, il torrente vicino è favorevole, la loro disponibilità ci permette di avere anche il terreno del campo migliore, l’ubicazione e le distanze sono perfette. Se ci fate trovare tra le Dolomiti anche un vulcano, siamo a posto” 

13,27 – Edo De Laurentiis: “A Dimaro siano ormai come a casa, come con la famiglia Rosatti. Vi aspettiamo e fora Napoli”.

De Laurentiis:Momento d’incontro importante per tutti, ci saranno novità importanti, partite come al solito, evoluzione della squadra. Avremo la possibilità di ospitare in tribuna 1000 persone, nuovamente, ci auguriamo che la ripresa normale, voglia dire intrattenimento e sport, creando un programma che possa far divertire tutti quelli che verranno a tenerci compagnia in Trentino. Poi, invito i giornalisti al rafting, mi piacerebbe vedervi in battaglia sul fiume. Tutto è permesso quindi si potrebbe “sfancularsi” senza problemi. Un ritiro che potrebbe ricongiungerci al calcio, dopo due anni difficili, al termine di un campionato equilibrato che ha rappresentato la novità di quest’anno.”     

-Dopo la visione di un video sulla Val di Sole, la parola a Maurizio Rossini. “Non vediamo l’ora di riprendere in normalità, senza le tensioni legate alla pandemia. Come turismo speriamo in un’estate positiva, stiamo organizzando le cose al meglio, in modo da far vivere la natura ed il Trentino a chi vorrà raggiungerci. Tante attività si stanno riorganizzando e con il Napoli ci aspettiamo dieci giorni di festa, vogliamo mettere a disposizione le migliori strutture, vogliamo che l’occasione sia quella di essere vicini alla squadra e nello stesso tempo rilassarci insieme.

Questa mattina, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, inizio ore 13,00, ci sarà la presentazione del ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida. Saranno presenti il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il tecnico Luciano Spalletti, Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing) e Marco Katzemberger (vicepresidente APT Val di Sole ed Assessore al Turismo del Comune di Dimaro Folgarida). Si parlerà della location in Trentino e del programma completo. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.