Nations League: la Polonia convoca12 calciatori che giocano in Italia, c’è Zielinski

0

NATIONS LEAGUE – Dopo le vittorie di Portogallo e Francia, si avvicina l’inizio della terza edizione della Nations League. Quest’anno si aprirà con la partita del gruppo 4 della League A tra Polonia Galles. Fischio d’inizio alle ore 18 di mercoledì 1 giugno. Inserita nello stesso girone di Belgio Olanda, la nazionale polacca ha reso noti i nomi che faranno parte della rosa per le prime quattro partite della Nations League. Ben 12 “italiani” tra loro.

Factory della Comunicazione

Nations League: seconda convocazione per Zalewski, tre portieri “italiani”

Tre i portieri chiamati che giocano in Italia chiamati dal ct Michniewicz: Szczesny della Juventus, Skorupski del Bologna e Dragowski della Fiorentina. Sulla destra seconda chiamata in assoluto anche per Nicola Zalewski dopo l’esordio con Paulo Sousa. Invece è alla prima convocazione il difensore centrale dello Spezia Jakub Kiwior. Dopo una grande stagione con i liguri, sarà uno dei protagonisti della spedizione polacca. Immancabile il capitano Glik, come Walukiewicz Bereszynski. A centrocampo spazio per Linetty, Zielinski e Zurkowski. Nonostante le tante panchine recenti, convocato anche Krzysztof Piatek, in attacco insieme ai vari Milik Lewandowski.

Dopo l’esordio contro il Galles, i polacchi dovranno affrontare Belgio Olanda in trasferta (8 e 11 giugno). La spedizione si concluderà poi con la partita casalinga sempre contro il Belgio il 14. Polonia che è già sicura dell’accesso ai prossimi Mondiali. Infatti Glik e compagni, dopo aver passato la semifinale dei playoff grazie all’esclusione della Russia, hanno battuto per 2-0 la Svezia in finale grazie ai gol di Lewandowski Zielinski.

Premi qui per seguire altre notizie 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.