RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “Perchè fate determinati titoli? Volete distruggerci”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

Continua la polemica tra il tecnico del Napoli e la stampa (presente e non) all’ interno della sala in cui si tiene la conferenza.

Insigne l’ho trovato professionista assoluto. Pronto ad aiutare i compagni, pronto a fare quello che gli viene richiesto anche se non è nelle sue caratteristiche. La partita gli toglie qualcosa da un punto di vista fisico, ma le sue qualità, il suo piede sono top, ma top davvero. 

Perchè c’è questo clima io non lo so, dovete dirmelo voi. La stragrande maggioranza di voi era convinta che a Torino noi andavamo a fare una passeggiata, perchè riportare determinate cose? Fate i titoloni su uno striscione, su una frase del Presidente, ma non quella in cui dice che sono bravo, ma quella che dice che sono poco partenopeo. Io non so davvero i perchè di tutto questo, anche perchè i tifosi che incontro quotidianamente mi dicono altro…  

No, in queste ultime due non farò esperimenti, si tratta di partite importanti. Domenica ci sarà da soffrire, il Genoa ti viene a sbattere addosso con forza, è una squadra fisica a frenetica, per cui sceglierò la formazione migliore.  

Di sicuro io sarò l’allenatore del Napoli il prossimo anno, il terzo anno è troppo in là, qui ogni giorno ci sono novità, per cui non possiamo spingerci così oltre. L’obiettivo è quello di costruire un Napoli ancora più forte, nonostante qualcuno cerchi comunque di distruggere quanto di buono è stato fatto  

Domenica non sarà una partita affatto facile. I tifosi che ci supportano sono tanti e noi dobbiamo restituirgli quello che meritano. In più sarà l’ultima di Insigne. Io sono orgoglioso di aver lavorato con lui anche solo per un anno e lo ringrazio per la disponibilità che mi ha dimostrato durante quest’anno. 

Ieri, in hotel c’erano dei ragazzi, che mi hanno detto che non erano loro quelli dello striscione. Stamattina ho trovato un foglio A4 benevolo nei miei confronti. Le cose hanno la stessa valenza. Uno striscione lo possono mettere anche in due. Noi, il nostro striscione lo abbiamo firmato. Abbiamo raggiunto la Champions. Ovvio, c’è rammarico, ma di strada ne è stata fatta tanta. I ragazzi si sono superati, hanno superato diverse difficoltà, a Torino eravamo in 12, certo che i punti persi in casa ci rimarranno addosso per tanto tempo, ma questa squadra ha fatto tanto. Io e Cristiano Giuntoli parliamo già del Napoli del futuro, osservando gli allenamenti. Una squadra sarà forte se avrà giocatori forte, così come dei tifosi che ci sostengono ed un’ informazione che ci rispetti. Qualche miccia buttata lì per far scoppiare qualcosa c’è stata. Noi dobbiamo avere un ambiente il più pulito possibile.       

Vivere in un hotel significa dedicarsi esclusivamente al lavoro. Però, in vista della prossima stagione, ho già trovato la soluzione, sceglierò un camper così girerò la città, parteciperò alle feste rionali e mi fermerà soprattutto a Piazza Dante davanti alla libreria Pironti, un grande napoletano.  

-“All’ inizio io non ho trovato aria di contestazione, ma indifferenza, che è peggio, molti non sentivano più legame col Napoli. In certi momenti sembravo da solo in credere in questo Napoli, oggi in Champions c’è il rammarico per non aver lottato fino alla fine, qualcosa è cambiato e mi sento meno solo. Sono molti di più che credono in questo Napoli, altrimenti riprendiamo le griglie di partenza della Champions fatte dai giornali. Volevo portarle all’ultimo, ma posso portarle ora. Dopo soprattutto che Sarri era andato alla Lazio e Mourinho alla Roma, ci mettevate settimi! Poi sono cambiate tante cose visto che speravano tutti nello Scudetto.”

Si comincia ovviamente parlando della Panda.Se comincia così (ride, ndr.)…La Panda prima di tutto bisogna vedere in che stato ce la ridanno, quanti km hanno fatto, se ci sono i cd di Pino Daniele dentro. Valuteremo quando accadrà”.

Questa mattina alle ore 12,00, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, interverrà in conferenza stampa mister Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo analizzerà il momento della squadra, per poi presentare la sfida di domenica contro il Genoa al “Maradona”. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

Dal nostro inviato dal Training Center Konami di Castel Volturno, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.