La moviola di Edmondo Pinna: al Napoli manca un rigore

Prontera sbaglia su Koulibaly: era  calcio di rigore, ma Irrati al VAR non lo aiuta

0

Non una prestazione limpida per Prontera (Il Cds vota 5): riesce a mascherare un rigore in una punizione dal limite, deve ancora maturare e parecchio. Posto che sembra di vedere la brutta copia del suo ben più famoso compagno di sezione (Rizzoli) come modo di stare in campo, in generale denota poca personalità: si può sventolare il giallo verso il giocatore e guardare dall’altra parte? 

Factory della Comunicazione


NE MANCA UNO 


Manca un calcio di rigore: Belotti in area aggancia col sinistro il piede sinistro di Koulibaly che è anche quello d’appoggio, Prontera fischia ma sposta tutto fuori. Punita una trattenuta di maglia che: a) lui non può vedere (è coperto dal corpo di KK); b) non è funzionale alla dinamica, il difensore azzurro cade perché gli viene agganciato il piede, non per la tirata di maglia. A meno che tutto quello che Rocchi ha detto fino ad oggi sui falletti non valga più (i disegnatori diplomatici erano altri, lui è stato sempre un decisionista, non un gestore). 


RIGORE 


Netto il penalty assegnato: Izzo si fa anticipare da Mertens, colpendolo nettamente sulla gamba destra. Fallo e rigore solare, nessun dubbio. Corretta l’esecuzione (Berisha ha il piede sinistro sulla linea). 


VAR: Irrati 5,5 Doveva intervenire su Koulibaly

Fonte: E. Pinna (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.