Fabian: “Non so cosa sia successo ad Empoli, ma questa Champions è meritata”

Fabian convinto: «Gettate le basi per vincerlo tra un anno»

0

Fabian non trova di meglio che darsi coraggio. Certo, la pubalgia. Ma troppi alti e bassi. In ogni caso, c’è la sua firma nella vittoria di Torino. «Però questa Champions ce la siamo meritata».

Factory della Comunicazione

C’era una volta Napoli-Verona. Ora il dente batte su una nuova Caporetto: Empoli-Napoli. «Non lo so cosa ci è successo, è stata una cosa inspiegabile».

Fabian Ruiz non sa che dire. «Contro il Torino sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra aggressiva. Volevamo vincere per i nostri tifosi, che sono venuti qui per noi».

Sorride sornione. «Abbiamo fatto una bella stagione e volevamo vincere anche qui, come vogliamo vincere anche le ultime due di questo campionato. Anche con il Torino abbiamo creato tante occasioni e alla fine siamo riusciti a trovare il gol».

Una rete che serve a blindare il terzo posto. «Da due anni non riuscivamo a conquistare la qualificazione in Champions, è un traguardo a cui tenevamo particolarmente e questa città merita di prendere parte a questo trofeo così prestigioso. Certo, fino a qualche settimana fa eravamo in lotta per lo scudetto, ma abbiamo fatto comunque un’ottima stagione».

Non si sbilancia, al contrario di Mertens, a spiegare le dimensioni della sua delusione. Lui però vede rosa il futuro.  «Questa è la strada, speriamo che quest’anno sia la base per fare meglio l’anno prossimo», dice godendosi il gol in area. Spiega il motivo: «Perché è difficile che arrivo in area, ma ieri col Torino ho avuto un po’ di fortuna. Sono contento per la vittoria della squadra».

Certo, la vera partita adesso riguarda il rinnovo. E capire se il vero gol è restare o andare via.

(Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.