SERIE A/ Genoa-Juventus 2-1: Criscito si fa perdonare e tiene a galla il Genoa

Ancora un rigore, ancora Criscito, ma stavolta è il Genoa a vincere

0

Un primo tempo povero di occasioni tra Genoa e Juventus ma giocato con grande intensità (ben 4 cartellini nei primi 45′). Pressing forte del Genoa che cerca di recuperare rapidamente il pallone, ma che non trova le linee di passaggio giuste negli ultimi trenta metri e una Juve in difficoltà che non riesce a innescare Vlahovic. Le uniche due vere occasioni sono quella di Kean al 4′ e il gran destro di Portanova da lontano sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo è subito Dybala a sbloccare la partita con un destro a incrociare. Il Genoa non ha nulla da perdere e alza il baricentro cercando anche il tiro da fuori. La Juventus prova ad addormentare la partita ma il cuore dei rossoblù è enorme e non si arrende: Amiri lavora bene il pallone al limite dell’area, imbecca Gudmundsson che non sbaglia. La gare cambia completamente: il Genoa si butta in avanti e sente di potercela fare: rischia su una ripartenza della Juventus e al 95′ arriva il rigore di Criscito che accende le speranze salvezza del Grifone.

Factory della Comunicazione

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Criscito; Galdames (46’st Frendrup), Badelj; Amiri, Melegoni (58’st Ekuban), Portanova (58’st Yeboah); Destro (68’st Gudmundsson).

A disposizione

Hernani, Yeboah, Masiello, Semper, Cambiaso, Ghiglione, Vasquez, Vodisek, Ekuban, Gudmundsson, Frendrup, Rovella.

Allenatore: Blessin

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado (60’st Alex Sandro), Bonucci, Rugani, De Sciglio; Arthur (60’st Zakaria), Miretti (73’st Bernardeschi)Rabiot; Dybala (79’st Ake), Vlahovic (73’st Morata), Kean.

A disposizione

Chiellini, Perin, Ake, Zakaria, Alex Sandro, Bernardeschi, Pinsoglio, Morata, de Ligt.

Allenatore: Allegri

Arbitro: Sozza

Note: Ammoniti: Dybala, Rugani (J), Melegoni (G), Arthur (J), Badelj (G). Recupero: 1′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Dybala (J), Gudmundsson, Criscito (G).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.