RIVIVI Il LIVE – Conferenza stampa dello staff tecnico del Napoli, Sinatti: “Zielinski non ha problemi fisici”

0

Cacciapuoti: “Ogni stagione è a sè, e va valutata per quello che è il percorso fatto in mesi  e mesi, perchè una cosa è giocare ogni tre giorni, altro è giocare una volta a settimana. Sì certo è tutto migliorabile ma va preso atto che la squadra sta dando il massimo, e non è sempre questione di calo fisico”.

Factory della Comunicazione

Calzona: “Mister Sarri è un grandissimo tecnico ed un perfezionista, chiede determinate cose ai difensori. Anche quest’anno, a parte il periodo finale abbiamo fatto molto bene, perchè se non siamo stati la miglior difesa siamo stati la seconda miglior difesa, e questo è merito di mister Spalletti. Ma la difesa deve essere supportata dal resto della squadra, perchè a volte prendere gol non è colpa della fase difensiva, di certo non è merito mio”.

Sinatti: “Zielinski dal punto di vista fisico non ha nessun problema, ha grandi qualità, ha resistenza, agilità e coordinazione da vendere”

Domenichini: “Nulla era scontato, il dispiacere c’è stato perchè c’era un sogno da poter trovare e non ci siamo riusciti, ma non dobbiamo essere scontenti, perchè l’obiettivo stagionale è stato raggiunto. Fra l’altro la squadra ha raggiunto un bel calcio”.

Sinatti: “Mi piace rispondere coi dati oggettivi, quindi se parliamo della partita di Empoli e quella in cui la squadra ha prodotto in campo, in termini di chilometri percorsi, più delle altre partite, anche se a volte è indirettamente proporzionale ai risultati”. 

Calzona: “Penso che questa e quella del 2018 con Sarri sono due cose completamente diverse, quindi da parte mia c’è rammarico ma credo che sia importante sottolineare che siamo in linea con gli obiettivi che ci aveva chiesto la società”

Baldini: “E’ difficile capire da cosa è dipeso il calo nella seconda parte del campionato. Le partite sono state tante ed il lavoro si è accumulato per i calciatori, poi c’è stato il Covid, gli infortuni. Quello che però  dobbiamo sottolineare è l’impegno continuo dei ragazzi, che non è mai mancato, sono stati fantastici tutto l’anno, e ci hanno permesso di arrivare all’obiettivo stagionale che era la Champions League”.

Sinatti: “Il calcio è cambiato, le partite sono molto più frequenti. Quest’anno il Covid l’ha fatto da padrone per molto tempo, e questo ha portato ad avere molte problematiche per i giocatori al rientro nelle attività, perchè il Covid porta degli strascichi anche a livello muscolare. Chiaramente bisogna fare una differenza fra gli infortuni di natura influenzale e quelli di natura muscolare”

Domenichini: “A nome di tutto lo staff volevo fare le congratulazioni alla squadra per la qualificazione, e li ringraziamo per l’impegno messo in tutta la stagione”

Novità oggi, insieme a mister Spalletti, in conferenza stampa, si è presentato tutto lo staff tecnico dell’allenatore del Napoli.

Questo pomeriggio alle ore 14,30, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, a differenza di quanto previsto, Luciano Spalletti ha preferito lasciare parola allo staff tecnico. I

La Redazion

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.