SERIE A – Napoli-Sassuolo 6-1, gli up della squadra azzurra

Il Napoli strapazza i neroverdi e sono sempre più vicini alla zona Champions

0

Il Napoli, dopo la sconfitta di Empoli, si attendeva una reazione, anche per la visita in settimana di De Laurentiis a Castel Volturno. Gli azzurri partono forte e sbloccano con Koulibaly di testa sugli sviluppi da corner. Il Sassuolo sembra scosso e subisce ancora i padroni di casa. Raddoppio di Osimhen di testa da pochi passi, poi con Lozano a porta vuota e la quarta rete con Mertens. Nella ripresa le altre due marcature con ancora il belga e Rrahamani. La rete dei neroverdi nel finale arriva da Lopes, ma il 6-1 finale avvicina il Napoli alla Champions, anche se lascia un piccolo rammarico per la lotta scudetto. Ecco le pagelle della sfida del “Maradona”.

Factory della Comunicazione

Up 

Di Lorenzo 7 – L’assenza dell’ex Empoli, senza nulla togliere a Zanoli, si è fatta sentire ed oggi è una conferma. Ottime diagonali difensive e spinge in avanti. Cerca anche la rete nel finale, ma la svirgolata regala la rete a Rrahamani. Come sempre una certezza.

Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese sblocca la gara di testa, in maniera imperiosa. Bene per larghi tratti, ma mezzo voto in meno per alcune piccole imperfezioni. Si cerca il classico pelo nell’uovo, ma sul 6-1 ci sta.

Rrahamani 7 – Dopo la giornata no contro l’Empoli, l’ex dell’Hellas Verona, si riscatta e annulla Scamacca. Nella ripresa lo fa anche su Defrel. Chiude in bellezza con la quarta rete stagionale, davvero tutto bello.

Mario Rui 6,5 – La stagione del portoghese è positiva, anche se con alti e bassi. Oggi un primo tempo ottimo in fase difensiva per 25 minuti con assist per Mertens. Solo un errore in novanta minuti, ma come sempre un gladiatore.

Anguissa 7,5 – Quando il Napoli non ha avuto il centrocampista camerunense, la differenza è stata evidente. Lui è dappertutto, destra, sinistra, al centro e pressa tanto. Elemento essenziale e confermarlo sarebbe un tassello in più.

Fabian Ruiz 7 – Le ultime partite dello spagnolo non erano state convincenti, anzi era in calo. Oggi invece è tornato a grandi livelli. Corre e fa partire le azioni, come quella della rete di Mertens e fa l’assist al belga. Quando gioca in avanti è un calciatore universale.

Lozano 7 – Il messicano, da quando è tornato in campo, sembra aver ritrovato la verve dei giorni migliori. Spinge a destra, pressa e poi segna un gol sì facile, ma da rapace dell’area di rigore. Un bel finale di stagione.

Mertens 8 – Se qualcuno ancora aveva dei dubbi sulla classe del giocatore belga, sono stati fugati con una partita perfetta. Recuperi palla, due gol da sogno e giocate da far stropicciare gli occhi. Le parole a Dazn sono da brividi, adesso manca solo il rinnovo, ma questa è un’altra storia.

Insigne 7 – Il capitano inizia alla grande due assist su corner per le reti di Kuolibaly e Osimhen. Poi come sempre recupera in difesa e incoraggia la squadra a non mollare. Chi dubitava sulla sua professionalità è stato smentito clamorosamente.

Osimhen 7 – Per il nigeriano gol e assist, ma anche tanta corsa e scatti a far sfinire e venire i crampi ai difensori del Sassuolo. Peccato solo un piccolo calo nella ripresa, però anche quest’oggi mostra tutto il suo valore.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.