Alessio Dionisi: “A Napoli per riscattare la Juventus. Obiettivo? Arrivare a 50 punti”

Mancherà per infortunio Traore

0


Senza Traore, il più in forma del Sassuolo. La rinuncia è perfino peggiore dell’ultima beffa contro la Juve, tra i rimpianti che Dionisi fa riemergere:
«Abbiamo più di un rammarico con la Juve, ma dobbiamo sempre guardare avanti e confermarci nella prestazione. Se saremo bravi a farlo, potremo fare risultato, sapendo che il Napoli è forte come la Juve».  

Factory della Comunicazione


Nella striscia da ammazza-grandi c’è pure il 2-2 dell’andata al Mapei Stadium e il tecnico va in cerca un altro exploit: «Ci sono tante motivazioni, affrontiamo il Napoli che come noi è ferito dopo una sconfitta. Ci sono difficoltà e stimoli, comprese le aspettative sulla prestazione alla quale proveremo a unire un buon risultato. Li penso come avversari in questa gara e non guardo la loro classifica». 

DIONISI. Dove può e deve arrivare il Sassuolo. L’obiettivo di Dionisi in queste 4 partite è preciso: «Dobbiamo raggiungere 50 punti, vogliamo migliorare quanto fatto all’andata. Da due gare siamo fermi a 22 nel ritorno, c’è la volontà di riscattarci e vedere la posizione. Siamo in quattro a giocarci dal 9° al 12° posto».

La condizione com’è? «Stiamo bene, dopo il dispendio fisico e mentale importante. Berardi non aveva tutti gli allenamenti prima della Juve e adesso ha messo quei pochi minuti finali».  
Il calendario mette in fila Napoli, Udinese, Bologna e Milan: come può cambiare il bilancio? «Sul piano del lavoro intrapreso nulla cambia, siamo in costruzione dall’inizio e giochiamo con tanti giovani».

EFFETTO STRIGLIATA . La strigliata a Scamacca e ai talenti dopo Cagliari ha fatto rumore: «Nessun intento polemico verso la società, ho un ottimo rapporto con i dirigenti. Volevo far passare il fatto che si creano tante aspettative esterne sui giovani che hanno grandissime qualità. Alla prima esperienza da titolare in A si possono sbagliare delle prestazioni, può essere sostituito e questo non deve essere motivo di tanti titoloni. Il giovane va supportato, io preferisco mantenere un certo equilibrio. Bisogna dare tempo». 

Fonte: CdS

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.