Serie A/ Sassuolo-Juventus 1-2: Kean blinda la Champions

La stoccata dell'italiano porta 3 punti fondamentali alla Juventus

0

Una gara che fin dai primi minuti promette emozioni quella tra Sassuolo e Juventus: dopo alcuni minuti di studio è il Sassuolo a imporsi con il palleggio e un pressing forsennato che gli garantisce un rapido recupero palla e smistamento verso gli attaccanti. La prima grande occasione capita sulla testa di Frattesi, a cui risponde Dybala, ma la Juventus è compassata e il Sassuolo passa in vantaggio con una bell’azione di prima: Berardi serve di tacco Raspadori che fulmina Szczesny sul suo palo. La Juventus accusa il colpo ma a riportarla alla luce ci pensa il solito Dybala sul finire del primo tempo con potente sinistro sotto l’incrocio. Nel secondo tempo la Juventus parte forte e sfiora il gol con Morata su calcio d’angolo, ma poi il Sassuolo riprende fiducia e il pallino del gioco, ma non riesce a trovare la giocata giusta per sfondare il muro bianconero. La Juventus aspetta l’occasione e la sfrutta con Kean, che si gira bene sul sinistro e fulmina Consigli, segnando il gol che allontana Roma e Fiorentina e blinda la Champions.

Factory della Comunicazione

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Kyriakopoulos, Ayhan; Maxime Lopez, Frattesi (87′ st Henrique); Berardi (79′ st Defrel), Raspadori, Traoré (79′ st Djuricic); Scamacca.

A disposizione

Djuricic, Peluso, Magnanelli, Ferrari, Defrel, Henrique, Satalino, Ruan, Ciervo, Rogerio, Pegolo, Ceide.

Allenatore: Dionisi

JUVENTUS (4-4-2):  Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi (87′ st Miretti), Danilo, Zakaria, Rabiot; Dybala (54′ st Vlahovic), Morata (67′ st Kean).

A disposizione

Perin, Chiellini, Kean, Pinsoglio, de Ligt, Miretti, Pellegrini, Zuelli, Vlahovic.

Allenatore: Allegri

ARBITRO: Maresca

NOTE: Ammoniti: Lopez, Scamacca (S), De Sciglio, Kean (J). Recupero: 1′ (pt), 4′ (st).

Marcatori: Raspadori (S), Dybala, Kean (J).

di Simona Ianuale

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.