Per Il Mattino in difesa non si salva nessuno, ma il peggiore è Malcuit

0

Il Mattino dà i voti:

Factory della Comunicazione

3 Malcuit 

Quanta superficialità nel controllo della palla che Zurkowski gli porta via come si fa coi bambini al luna park. Un disattenzione gigantesca. E cosa combina poi nella terza rete quando lascia un interminabile spazio là davanti a Pinamonti. Un cambio nefasto. Commette le disattenzioni di chi si ritrova lì quasi per caso

4 Meret 

Un eroe tragico che precipita in un abisso fantozziano. Un disastro su Pinamonti che gli dà fastidio conoscendo il suo punto debole. Cosa gli passi per la testa è complicato da dire: è una papera colossale che manda completamente in tilt la squadra. Prima non aveva fatto male. Ma è una rovina. 

4,5 Zanoli 

Disattento. Si aggrappa su Pinamonti per non farlo scappare via e rimedia un giallo. Spinge poco ma anche quando è aggredito va quasi in apnea. Non sempre è convincente, nonostante un minimo di puntiglio: di rado azzecca i tempi di inserimento. Certo, bene non stava, ma che fine ha fatto la spensieratezza dei ventenni? 

4 Rrahmani 

Si distrae sul colpo di testa di Pinamonti al 3’. Tiene la barra dritta e non perde mai la lucidità neppure quando si ritrova a dover duellare tra Cutrone e Pinamonti. Poi inizia lo show horror, perché sul primo gol dell’Empoli arriva al rinvio svampito e poi lascia da solo il povero Meret che non sa che pesci prendere con quel pallone. 

4,5 Juan Jesus 

Va completamente in bambola, quasi non riesce a capire dove andare a chiudere, chi prendere in consegna. Gli vanno addosso e lui si ripara alzando le mani. Sicuramente il più reattivo là dietro quando l’Empoli dilaga e scaraventa palloni su palloni nella trequarti azzurra. Duro e grezzo ma anche poco efficace. 

4,5 Mario Rui

Fa fare a Bajrami un taglio mettendoci una insolita disattenzione. Il tasso di imprecisione è più alto del solito, anche se resta per un po’ propositivo. Zurkowski passa poco mai anche se magari in fase di costruzione altre volte riesce a far meglio. 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.