Gazzetta – Superlega, il tribunale di Madrid riapre alle sanzioni a Juve, Barca e Real

0

Nuovo capitolo nella battaglia legale fra Juve, Real Madrid, Barcellona, il progetto Superlega e la Uefa. In attesa che la Corte di giustizia dell’Unione Europea si pronunci sulla legalità o meno dell’iniziativa, il Tribunale di Madrid, che nell’aprile 2021 aveva imposto alla Uefa di ritirare le sanzioni contro i 3 club, ha oggi accettato il ricorso di Ceferin costringendo le parti a trovarsi a processo il prossimo 14 giugno.

Factory della Comunicazione

Il giudice a capo della sezione 17 del tribunale è cambiato e il nuovo giudice Sofía Gil ha deciso di dare ragione all’Uefa con un’ordinanza di 18 pagine. Secondo il giudice, al momento della costituzione della Superlega “i club erano a conoscenza delle possibili conseguenze, che non hanno impedito l’adozione di impegni di finanziamento, che non possono essere assunti o presunti frustrati da eventuali sanzioni”. Juve, Real e Barcellona hanno già annunciato che faranno un ulteriore ricorso, ma questo procedimento riapre il processo di indagine della Uefa che potrà portare a nuove sanzioni verso i tre club. In passato la Uefa aveva deciso sanzioni per 100 milioni di euro e l’esclusione dalle coppe per uno o due anni. Procedimenti sospesi con il primo atto del tribunale di Madrid. Ma ora tutto cambia di nuovo.
La Gazzetta dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.