Baiano: “Mertens-Osimhen, Spalletti con questa coppia prova a smuovere il destino in campo”

0

Francesco Baiano, ex calciatore del Napoli, ha commentato la coppia Mertens-Osimhen.

Factory della Comunicazione

«Si sono visti solo quando la squadra era in difficoltà, Spalletti con quella coppia prova a smuovere il destino in campo», le parole di Francesco Baiano, ex attaccante di Napoli e Fiorentina, prima allievo di Maradona nello squadrone azzurro e poi partner di Batistuta nel grande team viola, spettatore interessato del match di domenica pomeriggio al Maradona. «Cos’è mancato agli azzurri? La Fiorentina è una squadra di livello, ma forse serviva un piano B. Spalletti voleva provare a superare la linea di aggressione dell’avversario con i lanci lunghi per Osimhen, ma se ne sono visti troppi e i due centrali di Italiano sono stati perfetti quasi sempre: o scappavano in avanti per il fuorigioco o si incollavano a Victor, che era troppo solo. Bisognava cambiare in corsa la strategia».
L’ingresso di Mertens sembrava essere la mossa giusta. «Lo è stata, per almeno dieci minuti la Fiorentina ci ha capito poco. Poi arriva l’episodio: quando Ikone segna, è difficile reagire la seconda volta. Osimhen ha un motorino nelle gambe ma Igor lo ha arginato ogni volta. E il Napoli non ha saputo fare un passo indietro, provando a palleggiare per sorprenderli in altro modo».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.