Fantacalcio e Sorare: accoppiata vincente

0

Se sei un fan del fantacalcio e del gioco su blockchain, allora sarai felice di sapere che Sorare è arrivato sulla scena.

Factory della Comunicazione

Sorare è un gioco di fantacalcio che permette agli utenti di comprare, vendere e scambiare oggetti digitali da collezione che rappresentano giocatori della vita reale. E come ogni buon gioco di fantasia, Sorare permette agli utenti di creare i loro squadre di giocatori e competere contro altri in tornei e gare.

Esistono varie regole, per questo ti invito a consultare una guida di Sorare dettagliata per scoprire al meglio come funziona questo gioco.

Come funziona Sorare?

Gli utenti possono acquistare oggetti digitali da collezione, chiamati “carte”, dal mercato di Sorare. Ogni carta rappresenta un giocatore reale di uno dei club partner di Sorare.

Questi club includono alcuni dei più grandi nomi del calcio europeo, come l’Arsenal, Juventus e Bayern Monaco.

Una volta che un utente ha acquistato una carta, può aggiungerla alla sua squadra di fantasia. Il sistema di punteggio di Sorare assegna poi dei punti alla squadra in base alle prestazioni reali dei giocatori rappresentati dalle carte. Gli utenti possono competere tra loro in tornei e concorsi per vincere premi.

Il gioco è basato sulla blockchain di Ethereum, il che significa che tutte le transazioni sono trasparenti e sicure. Le carte di Sorare possono essere utilizzate per creare squadre di giocatori, che possono poi competere in partite settimanali contro altre squadre della comunità di Sorare.

Il gioco è ancora nelle sue fasi iniziali, ma ha già attirato un certo numero di utenti e investitori di alto profilo, compresi i club di calcio Juventus e Paris Saint-Germain, che hanno entrambi collaborato con Sorare.

La bellezza di Sorare sta nella sua semplicità: è facile da giocare. Non c’è bisogno di essere un esperto di calcio per capire come funziona il gioco e puoi iniziare a giocare immediatamente con pochi clic.

Come si gioca a Sorare?

Come giá detto Sorare è un gioco di fantacalcio che permette agli utenti di comprare, vendere e scambiare carte virtuali.

Ogni carta vale un certo numero di punti, che vengono utilizzati per calcolare i punteggi nelle competizioni settimanali, mensili e annuali. Ci sono anche eventi speciali, come la Coppa del Mondo, dove gli utenti possono competere per premi più grandi.

Per comprare le carte, gli utenti possono utilizzare la valuta di gioco (Sora), che può essere acquistata con denaro reale, oppure possono utilizzare i punti (P) che si guadagnano giocando. Ci sono anche carte speciali basate su eventi, che possono essere acquistate solo con i punti.

Le carte sono divise in diversi livelli di rarità, da comune a leggendario, e ogni livello ha la sua fascia di prezzo. Più rara è la carta, più costosa è.

Gli utenti possono comprare, vendere e scambiare carte tra di loro in modo semplice.

Le carte possono anche essere utilizzate per creare squadre di giocatori, che competono tra loro in competizioni settimanali, mensili e annuali.

Sorare è un nuovo modo di goderti il tuo sport preferito e sta rivoluzionando il modo di pensare ai collezionabili digitali. Se sei un fan del calcio o dei fantasy sport, allora Sorare è il gioco che fa per te!

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.