Specialità “calci piazzati”: solo il Liverpool meglio del Napoli

0

Il Napoli, in questa stagione, nonostante qualche punto di troppo perso, è soprattutto solidità difensiva. Ma, analizzando le sue marcature si nota che sono davvero in tanti gli uomini che hanno trovato la rete e che sono i calci piazzati il vero punto di forza degli azzurri. Segno che a Castelvolturno si studia, si lavora. Solo il Liverpool meglio del Napoli in tale “specialità. Lo ricorda La Gazzetta dello Sport:

Factory della Comunicazione

“Se è vero che in campionato il Napoli ha solo un uomo in doppia cifra – Osimhen a 11 – è altrettanto vero che riesce a segnare con ben 13 giocatori diversi e soprattutto senza perdere equilibrio in fase difensiva, visto che da inizio campionato quella azzurra continua a essere la miglior difesa del torneo. Una difesa tra l’altro in cui il solo Mario Rui, fra i titolari che ha giocato di più, non è andato in rete. Da Di Lorenzo ai tre centrali difensivi (Tuanzebe in campionato ha giocato pochissimi minuti), ognuno ha avuto il proprio momento di gloria. Frutto spesso delle conseguenze di calci piazzati nel quale il Napoli (21 centri) in Europa è secondo solo al Liverpool (22).”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.