Lobotka rigenerato dalla fiducia di Spalletti, al centro del progetto e della squadra

0

LOBOTKA – C’era una volta un calciatore triste, la gente gli urlava che era fuori forma; l’allenatore non lo faceva giocare praticamente mai. Tutti dicevano che non valeva neanche la metà della metà dei 20 milioni che il direttore sportivo, a sua volta massacrato di critiche, aveva fatto spendere al suo club per acquistarlo. Sì, le cose sono andate esattamente così per quasi un anno e mezzo. Fino alla magia: il calciatore triste è diventato magro e anche un mago, il pallone c’è e ora non c’è più; il nuovo allenatore lo ha messo al centro della squadra e del progetto più ambizioso con l’etichetta di intoccabile; e quei 20 milioni spesi a gennaio 2020 si sono rivelati un investimento azzeccato. Questa è la storia di Stanislav Lobotka: uno degli artefici della svolta del Napoli che un giorno sognava e oggi può e vuole vincere lo scudetto.

Factory della Comunicazione

La fiducia di Spalletti

E allora, Lobo: è così che lo chiamano tutti. Con rispetto e stima. Ma fino a qualche mese fa, beh, lui ne ha sentite di tutti i colori: “Ho vissuto un momento difficile – ha spiegato in un’intervista -: non giocavo e pensavo di cambiare squadra perché volevo godermi il calcio. Poi, è andato via Gattuso Spalletti ha dimostrato subito di credere in me. Tra l’altro, molti non capivano come fosse possibile che un calciatore costato 20 milioni non riuscisse a giocare. Dicevano che ero grasso“. Dopo l’Europeo, però, s’è presentato in ritiro a Dimaro in forma perfetta: ha seguito le indicazioni dello staff medico azzurro e ha smaltito sette chili, e poi s’è affidato totalmente a Spalletti. Che lo ha rivalutato non soltanto con le parole, raccontandogli la storia della fiducia, ma soprattutto con i fatti: regalandogli spazio e affidandogli responsabilità su responsabilità. Esempio pratico: nella stagione precedente, dalla venticinquesima in poi, Lobotka ha collezionato appena 6 minuti di gioco (5 con il Sassuolo e uno con la Lazio), mentre in quella attuale, dalla medesima giornata, è sempre stato titolare salvo con l’Inter e la Lazio per infortunio.

Premi qui per seguire altre notizie 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.