Inchiesta Prisma: accordi post-Covid nel mirino e altri giocatori chiamati dai PM

Continuano le indagini della procura di Torino sull'inchiesta Prsima che vede coinvolta la Juventus e i suoi vertici dirigenziali

0
GLI ACCORDI POST-COVID NEL MIRINO – Nei prossimi giorni i PM che si occupano dell’inchiesta Prisma, che vede coinvolta la Juventus e i suoi vertici (indagati per falso in bilancio), Marco Gianoglio, Mario Bendoni e Ciro Santoriello, analizzeranno attentamente le manovre di stipendi dopo l’accordo post-Covid. Studieranno tutto il materiale (già definito interessante dagli inquirenti) raccolto in occasione del blitz della Guardia di Finanza andato in scena mercoledì scorso in vari studi legali di Torino, Milano e Roma a cui si erano rivolti i calciatori bianconeri per la stipulazione degli accordi individuali; dovranno anche individuare tutti coloro che possono essere ritenuti dei testimoni importanti, a cominciare dagli stessi giocatori juventini e dai loro commercialisti. Ma non solo: anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato convocato.

Factory della Comunicazione

PROSSIME AUDIZIONI – Dopo Paulo Dybala, Federico Bernardeschi e Alex Sandro, nei prossimi giorni potrebbero essere convocati tutti i o quasi i componenti della rosa della stagione 2019/2020, anche Maurizio Sarri. Il fantasma di Cristiano Ronaldo continua ad aleggiare. Particolarmente importanti potrebbero essere le eventuali audizioni di Gigi Buffon, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, che in quella fase furono individuati come i referenti dello spogliatoio bianconero per la stipulazione dell’accordo collettivo sulla rinuncia dei quattro stipendi da ridiscutere successivamente in caso di ripartenza della stagione: secondo i PM, invece, era già stato stabilito contestualmente che tre mensilità su quattro sarebbero solamente state differite.
Fonte: Nicola Balice, Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.