Jorginho è protagonista di rigore: sta cambiando un po’ il tiro

0

I rigori ti fanno campione d’Europa, i rigosi ti allontanano dal Mondiale. E’ quanto capitato all’ Italia di Mancini. Protagonista, nel bene e nel male, dal dischetto, Jorginho. Su 38 tiri dagli undici metri effettuati in carriera (serie finali escluse), l’ex Napoli ha sbagliato soltanto 6 volte, raggiungendo una percentuale di realizzazione superiore all’84%, che si sta abbassando negli ultimi mesi. Per provare a risolvere il frequente numero di errori dell’ultimo periodo, Jorginho ha provato anche a cambiare un po’ il metodo di tiro. (il suo saltello è famoso)
Ora ci sono due partite che valgono un Mondiale. Nella mediana a tre è il punto fisso, quello attorno al quale gira tutto il gioco di Mancini. Ai suoi lati saranno confermati Barella e Verratti e il centrocampista del Psg ha ribadito la sua carica in vista della sfida di domani contro la Macedonia. «Abbiamo un grande dovere: portare l’Italia dove merita. Fare ancora la storia di questa Nazionale. Non possiamo permetterci di stare fuori dal Mondiale, ma siamo abituati a giocare con questa pressione: dobbiamo pensare a lavorare bene sul campo, non a quello che ci aspetta».

Factory della Comunicazione

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.