WOMEN CHAMPIONS – Montemurro e Rosucci: “Il Lione? Consapevoli della nostra forza”

Domani sera gara la sfida all'Allianz per la compagine bianconera

0

Domani alle ore 18,45 presso l’Allianz Stadium si giocherà la gara d’andata dei quarti di finale di Women Champions tra la Juventus e il Lione. In conferenza stampa le parole della vigilia del tecnico delle bianconere Joe Montemurro e la centrocampista Martina Rosucci.

 

Martina Rosucci (centr. Juventus): “La Champions regala sempre una sensazione difficile da spiegare a parole. Ti dà un’altra carica un’altra energia. Queste gare ovviamente si preparano da sole sotto tutti i punti di vista. E noi di fronte a queste partite ci trasformiamo. Le sfide dell’anno scorso sono state diverse tra di loro. All’andata siamo state sfrontate e giocando con spavalderia le abbiamo messe in difficoltà. Credo che loro abbiano maggior pressione. Noi non abbiamo nulla da perdere e siamo consapevoli della nostra forza. È stato molto importante il percorso fatto nel girone: grazie anche a questa nuova formula siamo riuscite a giocare 6 partite e crescere in termini di esperienza e consapevolezza”.

Joe Montemurro (coach Juventus): “La Champions tI dà delle motivazioni particolari. In questi casi non devo far altro che aiutare le ragazze a crederci. Siamo una squadra di livello e se giochiamo come siamo capaci potremo fare bene. Il Lione è favorito, è una squadra che ha dimostrato in questi anni di avere delle giocatrici di grande tasso tecnico e l’intero collettivo è di ottimo livello. Nella Champions bisogna sapere gestire i vari momenti della partita. Loro partiranno forte credo, noi dovremo essere brave a sapere leggere le varie fase della gara. Lavoriamo tutta la vita per queste occasioni, quindi non sento l’ansia e ho fiducia nella squadra. Siamo ovviamente contenti per la presenza del pubblico. le emozioni che danno queste partite giocate all’Allianz Stadium di fronte ai nostri tifosi sono incredibili”.

Fonte: juventus.com

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.