D. La Marca, avvocato diritto sportivo: “E’ inopportuno non aver giocato ancora la partita”

0

Su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico La Marca, avvocato esperto di diritto sportivo: “In un campionato così livellato reputo così inopportuno non aver ancora individuato la data per il rinvio di Bologna-Inter; soprattutto è davvero una sconfitta per il nostro movimento parlare di rinvii, ricorsi e giustizia sportiva dopo due anni di Covid. Non si è provveduto a tempo debito ad elaborare un protocollo capace di prevenire situazioni con le quali era presumibile che ci saremmo scontrati e questi sono i risultati.

Factory della Comunicazione

Come già detto in passato “la declaratoria della sussistenza della causa di forza maggiore compete al Giudice Sportivo in prima istanza e alla Corte Sportiva d’Appello in seconda e ultima istanza. Da ciò si evince che difficilmente l’esito dei due gradi di giudizio verrà ribaltato dinanzi al Collegio di Garanzia; il cui procedimento viene definito entro 60 giorni dal deposito del ricorso, ma si specifica. Come nel caso di specie, che i tempi della giustizia sportiva debbano garantire la regolarità dei campionati in corso.”

Premi qui per seguire altre notizie

Fonte: 1 Station Radio

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.