Il Mattino – Con Mertens la squadra ritrova gioco ed entusiasmo. 6,5 ai cambi di Spalletti

0

Il Napoli ha battuto l’Udinese al Maradona per 2-1, centrando l’obiettivo di restare in cima alla classifica dopo il Milan al primo posto. Il Mattino dà il voto a Spalletti che nel secondo tempo ha fatto i cambi giusti per dare una mossa all’andamento, troppo lento, della squadra.

Factory della Comunicazione

All. SPALLETTI 6,5
Nel primo tempo si assiste a una passività quasi senza precedenti al “Maradona”, forse perché l’atteggiamento di Cioffi sorprende. Non un briciolo di idee per un bel po’ e anche in difesa la sbandata sul gol dei friulani è complessiva. E non è neppure l’unica. Poi, per fortuna, il tecnico ha Mertens e lo getta nella mischia nell’intervallo: il 4-2-3-1 era l’atteggiamento giusto. Il segnale è quello giusto, la squadra ritrova gioco ed entusiasmo. La squadra trova un assetto più arrembante e Osimhen si scatena. L’Udinese si racchiude in se stessa e messa nell’angolo non riesce a uscirne più. Anzi va nel pallone e non combina nulla più.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.