RIVIVI IL LIVE – Conferenza stampa Spalletti: “Se non ho fatto giocare Mertens è un pò colpa mia e lui è bravo a farsi trovare pronto sempre”

0

Termina qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Factory della Comunicazione

Riguardo all’ attacco alla profondità, sotto questo aspetto potevamo fare qualcosa in più, e dovevo concentrarmi anche io di più  e lavorarci, colpa mia anche questo”

“Se non ho fatto giocare “Ciro” Mertens è un pò colpa mia e lui è bravo a farsi trovare pronto sempre, anche quando lo incontri nei corridoi, te lo dice con lo sguardo che è sempre pronto”

“Ho visto molto bene Insigne quando è entrato domenica, l’ho visto bene in settimana in allenamento. Si è impegnato moltissimo. Riguardo ai miei problemi con Insigne, è sempre lo stesso, cioè che fra tre mesi non sarà più del Napoli”

“Per quel che mi riguarda l’innovazione nel sistema arbitrale sta funzionando bene. Siamo tranquilli di poter fare il nostro lavoro”.

“Mi aspetto che la squadra domani ci metta qualcosa in più. I ragazzi lavorano tanto, e sodo per poi un giorno ti alzarsi e scoprire di essere ad un livello superiore, e questo, si sa, avviene solo dopo sacrifici e tanto lavoro. Anche quest’anno siamo stati bravi a reggere i ritmi, ed ora è il momento di prendere i frutti della fatica fatta durante questo tempo”.

“Noi dobbiamo vincere la partita di domani per arrivare alla successiva. Abbiamo il 100% di passione nel voler vincerle tutte le gare, e dobbiamo cominciare da quella di domani. Anche l’alternanza dei risultati passati, per cui mi sento responsabile, ci lascia l’amaro in bocca, ragion per cui bisogna essere decisi, dare qualcosa in più e vincerle in casa. Tutto quello che riguarda il Maradona, questa città, i tifosi, è oro colato. Il Maradona non ci influenza per niente, possono influenzarci altre cose, quindi bisogna essere bravi a metterci quel qualcosa in più”.

“Dubbi ne ho pochi, preferenze molte, però riguardo all’atteggiamento in campo, chiaro qual è il disegno tattico dell’Udinese, tenteranno di venire incontro a prendere palla. Per cui sarà un 4-3-3, mischiato ad un 4-2-3-1, tanto cambia poco”.

“Loro hanno un disegno tattico ben preciso, bisogna essere bravi a non andare dietro al loro blocco squadra”.

“Non ho dubbi sulla formazione, domani giocheranno  gli undici titolari”

“Scudetto? Se guardiamo la classifica le squadre che stanno davanti hanno più chance, ma se guardiamo il valore delle prime quattro, diciamo che tutte hanno la stessa percentuale di vittoria”

“La partita di domani ne nasconde tante di insidie. Marino crea ordine nelle situazioni ed anche in campo è così, i giocatori sono stati scelti bene per quel che è il loro obiettivo. Hanno forza nelle palle inattive perchè sono fisici. Hanno calciatori di livello che possono andare a fare un mercato importante. Dovremo essere bravi a gestire la partita e a restare in equilibrio, e ad aver chiaro cosa ci giochiamo in queste nove storie da 90 minuti. Testa nei piedi e piedi nella testa”.

“Dal punto di vista nostro l’entusiasmo che percepiamo è fortissimo. Basta pensare alle ultime partite che abbiamo giocato, quanto tempo ci abbiamo messo per arrivare allo stadio, frena-accelera, frena-accelera, quello è amore. Sicuramente nel prossimo mercato non andremo a cercare altri tifosi ai quali dobbiamo restituire delle soddisfazioni. Abbiamo queste nove storie da raccontare, queste nove avventure da scrivere e dobbiamo essere già felici di questo e viverle da protagonisti queste avventure. I nostri tifosi sono di quelli che sono abituati ad andare in giro per il mondo e sono dappertutto”.

“Abbiamo a che fare con dei professionisti che poi si chiedono sempre se basta quello che hanno messo nelle partite. Ne abbiamo moltissimi che si alzano la mattina cercando di andare sopra il proprio livello. Noi di questi ragazzi qui ne abbiamo diversi. Vogliono dare il massimo e inventarsi sempre qualcosa. Poi è chiaro che c’è il talento che fa la giocata, ma ci vuole il carattere dietro a questo talento per fare in modo che queste giocate si ripetano, e questa è la cosa più importante che ho visto questa settimana”.

 

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Questo pomeriggio alle 15,00, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Il mister di Certaldo, analizzerà il momento della squadra, a 24 ore dalla sfida contro l’Udinese. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.