Anche Osimhen sbarca su Delphlyx come miglior Under 23 in Europa

In difesa il miglior Under 23 è Scalvini dell'Atalanta

0

Delphlyx, la più innovativa piattaforma di scouting nel mondo del calcio, anche questa settimana ha scelto i migliori U23 (Wonderkids) nei 5 più importanti campionati del mondo : Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Serie A.
Il software elabora ogni settimana i dati e seleziona i prospetti più talentuosi in base alle statistiche specifiche dedicate al ruolo.
Questa settimana Delphlyx presenta un 3-5-2 particolarmente efficace, difesa veloce, centrocampo di qualità e corsa e una coppia d’attacco che prevede finalmente Victor Osimhen, il centravanti del Napoli, uno dei cannonieri più decisivi del calcio europeo.
Tra i pali il francese Ilan Meslier del Leeds che si è confermato come uno dei migliori giovani portieri in Europa, nonostante una stagione difficile che ha portato addirittura all’esonero della leggenda Bielsa.
Difesa a 3 con la qualità del brasiliano Tuta dell’ Eintracht Francoforte, la potenza e il senso della posizione di Sven Botman del Lilla oggetto del desiderio dichiarato del Milan e vicino a vestire la maglia rossonera già a gennaio. Ultimo spot occupato da Giorgio Scalvini protagonista della partita pareggiata dall’Atalanta in casa con il Genoa, il classe 2003 è l’ennesimo prodotto di uno dei vivai migliori del calcio italiano.
Esterni per il centrocampo a 5 saranno Ben Johnson del West Ham United, profilo completo e ordinato e Luca Netz classe 2003 del Borussia Mönchengladbach, uno dei terzini più interessanti dei Wonderkids del calcio tedesco, futuro assicurato.
Cuore della squadra composto da 3 calciatori della Ligue 1: le abilità difensive di Azor Matusiwa del Reims, la corsa e il temperamento di Jean-Ricner Bellegarde e i fondamentali di Enzo Le Fee del Lorient, potrebbero integrarsi alla perfezione in una squadra che punta ai piani alti.
In attacco una coppia che si è sfidata da poco nella fase ad eliminazione diretta di Europa League: Victor Osimhen del Napoli che ha regalato la fondamentale vittoria a Verona con una doppietta d’istinto puro e Ferran Torres colpo da 90 del mercato di gennaio di un Barcellona che ha iniziato a guardare al futuro dopo l’addio di Messi.
Il preferito di questa settimana è Azor Matusiwa classe 1998, centrocampista che aveva già impressionato nel Groningen e che è pronto per una squadra ambiziosa dopo l’ottima stagione in Francia con il Reims: rapporto qualità/prezzo da non sottovalutare.

Factory della Comunicazione

Fonte: G. Boldoni (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.