RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “La squadra deve sentirsi a proprio agio. A Verona ci dovremo basare sulla verticalità”

0

Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti 

Factory della Comunicazione

14,55 – Luciano Spalletti: “Ci sono dei momenti della gara che bisogna saper fare delle buone letture, ma non sempre attacchiamo lo spazio. Non è facile trovare dare una risposta più dettagliata, ci vorebbero degli esperti di statistica (ride nd.r). 

14,52 – Luciano Spalletti: “Nella vita non bisogna vivere di rimpianti, molti delle reti che subiamo sono capitati in mischia. Siamo in una situazione di classifica bella e complicata allo stesso momento. Dobbiamo sentirci a nostro agio, i ragazzi hanno dimostrato le loro qualità”

14,49 – Luciano Spalletti: “A Firenze il Verona ha sofferto sulle fasce? gli scaligeri hanno meritato il pareggio, noi dovremo esibire le nostre qualità di calcio, ma cercare di essere brutti e sporchi, sfruttando gli spazi che ci potrebbero concedere”

14,42 – Luciano Spalletti: “I mediani spessano ruotano facilmente, le mezz’ali si alzano e si abbassano a seconda del momento della partita. Se partiamo con due giocatori davanti alla difesa, cambia poco, dipende dall’atteggiamento. Il fiato sul collo alcuni calciatori lo sentono, giocare in spazi angusti, ma dovremo essere verticali”

14,38 – Luciano Spalletti: “Il Verona è ben allenato da Tudor, gioca bene e ci mette la giusta fisicità, gli scaligeri sono un ottimo collettivo e sa dare la giusta profondità, perciò dovremo farci trovare pronto. Cambi di formazione? Ci sta tutto, per fortuna qualche recupero c’è stato anche se non ci voleva lo stop di Meret. Io di solito ho le idee chiare sulla formazione, ma un dubbio me lo porto fino a domani”

14,35 – Luciano Spalletti: “Contro il Milan la partita me la sono rivista più di altre volte, i rossoneri hanno reso la nostra squadra meno forte, ma certezze non le ha tolte. Bene l’inizio poi il gol ci ha condizionato e la reazione non è stata come mi aspettavo. Questo aspetto ci è successo in altre sfide, forse quando c’è dello sporco, non riusciamo a controbattere. Domani ci vorrà il giusto veleno e anche il corpo”

14,32 – Luciano Spalletti: “Il tempo delle parole credo che sia finito, capiremo a fine stagione se hanno portato a qualcosa. A Verona sarà una gara molto onesta, avremo le nostre responsabilità, i valori e il risultato ci dirà dove saranno rivolti i nostri pensieri, perdere sarebbe letale”

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, inizio alle ore 14,30, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Il mister del club azzurro, analizzerà il momento della squadra e proiettarsi verso la sfida contro il Verona. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.