Impallomeni: “Ha ragione Spalletti, se non reggi la pressione è impossibile che vinci queste partite”

0

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato oggi ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio.

Factory della Comunicazione

Il pensiero di giornata a chi è dedicato?
“A Roy Keane e a una frase che ha detto dopo il ko nel derby dello United: ‘Il bello dello sport ad alto livello è che non ci sono nascondigli’. Nel senso che quello che ha detto Spalletti a fine partita lo condivido. Se non reggi la pressione è impossibile che vinci queste partite di livello. E’ vero il Milan che ha fatto il colpo, ma in certe partite non ci sono nascondigli. Nel Napoli ci sono state non-presenze, giocatori non pervenuti. Ecco perché dico che la parte finale di una stagione è dei giocatori, che devono fare la differenza, e non i tecnici. Se non ci sei, rischi di perdere partite importanti. Il Milan ha fatto tana, capendo l’ansia di una squadra bloccata, nonostante un avvio entusiasta”.

Pioli sta facendo più la differenza tra i tecnici di vertice?
“Sono sempre dell’avviso che la parte finale di una stagione è decisa più dai calciatori che dai tecnici. Non mi sento di colpevolizzare Spalletti. Per me non è finito ancora nulla, ogni settimana cambia tutto. Per il Napoli la partita di Verona diventa fondamentale. Rischia di andare indietro e di trovarsi in una situazione nuova dal punto di vista mentale. Anche perché Lazio e Roma lì dietro premono. Spalletti ha ragione, per stare ad alti livelli ti serve qualcosa in più e forse il Napoli deve fare ancora questo salto in avanti. Il Milan ha uno spirito importante, è entrato in campo con un’altra testa e voglia. Nel Napoli sono venuti meno sotto il profilo nervoso. Contro l’Inter c’era stato già un allarme, ma anche dopo con Cagliari e Lazio c’erano stati i segnali. E’ un campionato dove il Milan fa bene negli scontri diretti e poi si perde con Sassuolo e Udinese. Ancora aspetterei per i verdetti”.

C’erano i due penalty reclamati da Napoli e Milan?
“Era una partita difficile da arbitrare, il Var avrebbe potuto dare una mano. Si potevano andare a vedere. Quello di Osimhen è netto, l’altro di Koulibaly non fa niente per tirare indietro la gamba, ci può stare pure quello”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.