Di Lorenzo, la sua maglietta per il progetto Charity della SSC Napoli

0

Continua il progetto Charity della SSC Napoli; a partire da Lunedì 21 Febbraio verrà messa all’asta la maglia indossata da Giovanni Di Lorenzo durante GenoaNapoli; il ricavato verrà devoluto all’associazione L’Orsa Maggiore.

Factory della Comunicazione

L’asta è disponibile qui.

Oltre a destinare il ricavato delle aste alle associazioni no profit; uno degli obiettivi del progetto “SSC Napoli Charity” è quello di “accendere un faro” sulle attività sociali di tali associazioni.

La SSC Napoli collabora con eBay, ed in particolare con la sezione Beneficenza; con l’intento di sostenere e promuovere gli eventi e le attività di beneficenza in Italia e nel Mondo.

Modalità di partecipazione

Le associazioni no profit che intendono partecipare al progetto possono iscriversi attraverso il modulo online presente sul sito sscnapoli.it all’interno della sezione “Progetto SSC Napoli Charity”.

Le organizzazioni no profit che rispetteranno i requisiti necessari per la partecipa-zione a “SSC Napoli Charity” saranno contattate dal club, e potranno beneficiare del ricavato delle aste loro dedicate.

Beneficiario dell’asta

L’intero ricavato dell’asta verrà devoluto a L’Orsa Maggiore.

L’Orsa Maggiore è una cooperativa sociale, costituita a Napoli nel 1995, composta prevalentemente da donne, con la finalità di contribuire alla costruzione di una società migliore, accogliente e solidale, attraverso la promozione dei diritti e la realizzazione di servizi alle persone vulnerabili ed alle famiglie.

Per progettare, organizzare e gestire i propri servizi lavorano e collaborano con L’Orsa Maggiore in modo stabile e regolare circa 40 persone tra soci lavoratori, dipendenti, collaboratori, prevalentemente educatori, assistenti sociali, pedagogisti, sociologi, psicologi ed altri professionisti con qualifiche adeguate alle mansioni affidate.

Con le bambine e i bambini, con i giovani, con le donne per una società più giusta ed inclusiva.

25 anni di esperienza ci hanno permesso di crescere con le persone, contribuire al ben-essere della comunità, implementare i servizi. L’impegno nel territorio, la formazione continua e il lavoro di rete segnano trasversalmente la nostra presenza che ha permesso a tanti giovani talenti di maturare scelte di vita e professionali orientate al bene comune.

L’approccio di genere e l’impegno per la legalità caratterizzano l’azione della Cooperativa.

La mission si esprime attraverso: azioni sociali ed educative, azioni di promozione e sostegno, azioni di inclusione e cittadinanza attiva.

Premi qui per seguire altre notizie

Fonte: sscnapoli.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.