ALGARVE CUP – Il c.t. Bertolini e Sara Gama: “Contro la Svezia dovremo essere perfette”

Le azzurre alla ricerca della grande affermazione internazionale

0

Domani mattina alle ore 12,05 si giocherà a Lagos la finale di Algarve Cup tra l’Italia e la Svezia. Le azzurre, dopo aver sconfitto Danimarca e Norvegia, cerca il terzo successo contro un avversario di spessore la grande affermazione. In conferenza stampa le parole del c.t. Milena Bertolini e del capitano Sara Gama.

Factory della Comunicazione

“Contro una squadra così forte bisognerà fare una partita perfetta, cercando di sbagliare il meno possibile – ha dichiarato Milena Bertolini – loro hanno organizzazione e tante calciatrici di qualità. Le ragazze sono molto motivate, dovremo approcciare la gara con concentrazione ma anche con gioia ed entusiasmo, perché raggiungere una finale è sempre motivo di grande orgoglio. La nostra rosa si sta allargando sempre di più – ha aggiunto la Ct – e questo è un aspetto fondamentale per poter affrontare impegni così ravvicinati. Il dispendio di energie è altissimo, domani servirà l’esperienza ma anche l’entusiasmo e la leggerezza delle giovani”.

Sara Gama: “Sarà una gara difficile, da affrontare con la massima attenzione, non possiamo permetterci errori, quindi dovremo giocare con la giusta calma per riuscire a gestire al meglio i vari momenti della partita. Siamo contente di essere di nuovo in finale e di aver dimostrato a tutti la nostra forza: il nostro percorso nell’edizione del 2020 non era stato un caso e, dopo la sfida annullata con la Germania, finalmente potremo lottare per conquistare questo trofeo”.

Fonte: figc.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.