CdS – Koulibaly ritorna a Napoli accolto da una folla di “afronapoletani” che lo acclamano

0

Kalidou Koulibaly, fresco di vittoria della Coppa d’Africa col suo Senegal, è ritornato a Napoli, e ad accoglierlo a Capodichino c’era una folla di napoletani e senegalesi di Napoli. Il Comandante era felice e ha tranquillizzato tutti sottolineando che fosse tornato e che non sarebbe andato via. “« Kalidou-Kalidou », urlano i napoletani di Napoli e i senegalesi di Napoli mentre lui, totem azzurro e capitano dei campioni d’Africa, sorride felice al cospetto dell’abbraccio di due popoli che porta nel sangue e che lui stesso, uno dei simboli della lotta al razzismo del mondo dello sport, riesce a fondere in una sola anima. Che spettacolo, signore e signori: biglietto omaggio per i retrogradi dei buu, degli insulti e della stupidità. « Grazie a tutti, ma fate piano perché non vado via: sono tornato».”

Factory della Comunicazione

Legato alla sua terra ma anche a Napoli, Koulibaly non vede l’ora di mettersi a disposizione di mister Spalletti, specie in vista della gara di domani contro l’Inter. “Giusto in tempo per il primo allenamento e per la passerella con l’Inter, la partita che domani dovrà chiudere uno sgangherato cerchio di sfortuna, disavventure, varie ed eventuali aperto proprio all’andata, a Milano; un testa a testa tra giganti pieno zeppo di significati che tutti i protagonisti proveranno – invano – a smorzare; una grande sfida-scudetto che orienterà inevitabilmente il destino della stagione degli azzurri e il corso dei sogni. Koulibaly non poteva scegliere momento migliore per tornare a casa tra la sua gente, gli orgogliosi afronapoletani danzanti che fanno un po’ tarantella e un po’ sabar: viva viva Kalidou. Napoli e ‘o Senegal”.

Fonte Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.