Paolo Zanetti: “Napoli? Nessun pullman davanti la porta”

Il tecnico del Venezia presenta il match contro il Napoli e se la vuole giocare a viso aperto

0

Il Covid è sparito quasi del tutto nel gruppo-squadra, la sosta del campionato ha contribuito e oggi pomeriggio il Venezia potrà guardare il Napoli dritto negli occhi. Ci sono i sogni di avvicinarsi ancora più al primato, da parte di Spalletti dopo la sconfitta dell’Inter ieri sera ma in laguna troverà pane per i propri denti. Garantisce un tecnico come Paolo Zanetti che all’andata, a Napoli, faceva il proprio esordio in serie A.  

Factory della Comunicazione

«EMERGENZA FINITA». «Non siamo abituati a giocare col cosiddetto pullman davanti alla porta», dice il tecnico. «Eviteremo di farlo anche contro il Napoli. Ma se c’è una squadra che in questa partita dovrà attaccare e sbilanciarsi, sono senz’altro loro. Al Venezia serviranno equilibrio e gamba, per infilarsi negli spazi che il Napoli concede. Per fortuna l’emergenza è finita».  

NOVE GARE SENZA VITTORIE. In tutto questo, c’è però una vittoria che al Venezia manca da nove partite: non sembra la giornata ideale per interrompere il digiuno, ma non si sa mai. Tanto più che Zanetti due settimane fa ha sfiorato l’impresa a San Siro. Al prossimo successo, l’allenatore raggiungerà proprio Spalletti – che era riuscito nell’impresa durante la stagione 1999-2000 – al secondo posto per numero di vittorie in A (5) sulla panchina del Venezia.

Ullmann infortunato. Oggi non ci sarà il nuovo acquisto Ullmann, fermato alla vigilia da un infortunio. «Stiamo conoscendo meglio Nani: sappiamo che è un leader tecnico e presto lo diventerà anche caratterialmente. Si è presentato benissimo ed è cresciuto negli ultimi venti giorni. Abbiamo una squadra mediamente giovane e con qualche difficoltà comunicativa».  

Fonte: G. Roffia (Cds)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.