Il peso dei bomber: quest’ anno la serie A si decide in avanti!

0

Le partite si vincono a centrocampo, i campionati con la miglior difesa. Un vecchio adagio popolare recita così. Eppure sembra che quest’anno la differenza possano farla gli attaccanti. Vlahovic ed Osimhen, gente che sposta le difese, o bomber vintage come Dzeko, Ibrahimovic e Zapata.
Dusan Vlahovic, un nove che più nove non si può (seppur sulla maglia ci sia la 7 che fu di Cristiano), l’uomo che occupa l’area di rigore, ma sa anche servire i compagni. Il neo bianconero è già in doppia cifra, seguito a ruota da Dzeko e Zapata entrambi fermi a 9 centri. Staccato, ma non di molto, Ibra, più distante Osimhen (5). Sugli attaccanti di Milan e Napoli, però, ha pesato fin qui l’elemento infortuni. Dzeko e Lautaro hanno formato la coppia perfetta per Simone Inzaghi, mentre il Milan è ancora alla ricerca della spalla perfetta per Ibra; all’ Atalanta, invece, mancano un po’ i contributi di Muriel e Ilicic. A Napoli, invece, Mertens ha saputo rimpiazzare Osimhen e ora si candida non solo a suo alterego, ma anche a partner in crime partendo da trequartista. Di sicuro nella volata per il titolo finale ci sarà lo zampino degli attaccanti. Quale elemento sarà decisivo? Il menù è ricco: il fiuto del gol di Dzeko, la velocità di Osimhen, l’esperienza di Ibrahimovic, la fisicità di Zapata e la fame di Vlahovic. Di tutto un po’. Per la gioia di allenatori e tifosi. Un po’ meno per quella di portieri e difensori che se li troveranno sulle proprie strade.

Factory della Comunicazione

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.