Corriere del Mezzogiorno – Napoli, contro la Juve il pareggio della svolta

0

Oggi il Corriere del Mezzogiorno analizza il momento che ha dato al Napoli la forza e la determinazione per la svolta dopo la sconfitta con lo Spezia che ha chiuso la prima parte del campionato in maniera bruttissima. Secondo il quotidiano, è stata la gara contro la Juventus del 6 gennaio la partita della svolta.

“Quando il baratro sembrava ad un passo, il Napoli ha alzato la testa e cambiato il suo percorso. Gli azzurri hanno chiuso il 2021 con la sconfitta contro lo Spezia e soli otto punti nelle ultime otto gare dell’anno solare, un bilancio che aveva spento l’entusiasmo. Prima della trasferta di Torino la tempesta Covid che coinvolse anche Spalletti, assente all’Allianz Stadium.

Nelle difficoltà il Napoli ha ritrovato sostanza, contro la Juve è arrivato un pareggio che anche per l’autorevole prestazione è valso quanto una vittoria. Spalletti, partecipando da remoto alla riunione tecnica tolse ogni alibi, invitò la squadra a credere nei propri mezzi e ad andare oltre le esigue forze a disposizione in panchina, guardando al vantaggio sulla Juventus in classifica”.

TuttoNapoli

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.