Dal tecnico dell’Ajax stop a Tagliafico: «Ci serve qui»

0

Se il Napoli vorrà affondare il colpo su Nicolas Tagliafico, ora dovrà vincere una resistenza in più. Quella di Erik ten Hag, il 52enne allenatore dell’Ajax che ha messo le cose in chiaro: «Farò il massimo per trattenerlo qui con noi in questo mercato invernale». Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che sono anche un messaggio della guida tecnica alla società olandese, impegnata sul mercato in queste ore calde di gennaio.
Al centro della scelta di Tagliafico di andare via anche la poca continuità in campo avuta fin qui. «Ma la sua occasione arriverà. Deve continuare a lavorare sodo, essere paziente e dare il massimo la ricetta di ten Hag per il suo terzino – Giovedì in coppa ha giocato bene, con spinta ed entusiasmo. So che per lui giocare è importante. Se resta, abbiamo una difesa completa, se andasse via saremmo in difficoltà».
L’argentino non ha cambiato idea: il contratto scadrà nel 2023 e non vuole rinnovare. Cambiare squadra ora gli darebbe una possibilità in più anche in chiave Mondiale 2022. Il Napoli resta alla finestra in attesa di una decisione definitiva e non ci sono solo gli azzurri: il Marsiglia si è ritirato della corsa, il Barcellona resta interessato e dalle retrovie avanza ora anche il Chelsea. Le parole di ten Hag, però, ora pesano più che mai.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.