CALCIO FEMMINILE – Joe Montemurro (all. Juventus): “La Fiorentina? Non abbiamo maneggiato la gara come in passato”

La squadra bianconera pareggia dopo 36 risultati utili di fila

0

Dopo una striscia lunga di 36 vittorie di fila, la Juventus Women viene bloccata in casa da una coriacea Fiorentina per 2-2. Le ospiti vanno avanti con i gol di Giacinti e l’autorete di Sara Gama, per le bianconere a segno Cernoia e Caruso. Un punto che, visto l’andamento della gara, va anche bene alle ragazze di Montemurro che a fine gara è stato intervistato. «Ci aspettavamo una Fiorentina con questo atteggiamento e questa organizzazione. Dobbiamo accettare che a volte le cose non vadano come vorremmo, quando succede dobbiamo affidarci al nostro gioco. Oggi credo che non abbiamo maneggiato la partita bene, anche se nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, ma bisogna trasformare il dominio in gol. Nel secondo tempo abbiamo accorciato le distanze e costruito opportunità, pur non giocando al nostro massimo. Resta la grande voglia di rimontare delle ragazze che non hanno voluto accettare la sconfitta».

Factory della Comunicazione

Juventus – Fiorentina 2 – 2
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 2° Giornata Girone di Ritorno.
Campo “Ale&Ricky” – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO)

Marcatori:13’ pt Giacinti (F), 33’ pt Sabatino (F), 47’ pt Cernoia (J), 13’ st Caruso (J)

 

Juventus: Aprile, Hyyrynen, Gama (Cap), Nilden, Lenzini, Cernoia, Rosucci, Caruso, Staskova, Bonansea, Hurtig (28’ st Bonfantini). A disposizione: Forcinella, Sembrant, Panzeri, Grosso, Giai, Zamanian. Allenatore: Joseph Adrian Montemurro

 

Fiorentina: Tasselli, Breitner (33’ st Catena), Kravets, Cafferata (18’ st Aronsson), Pires Neto (29’ st Tortelli), Mascarello (29’ st Baldi), Huchet, Boquete Giadans, Sabatino (Cap), Vigilucci, Giacinti. A disposizione: Schroffenegger, Bartalini, Fortunati, Lundin, Monnecchi. Allenatrice: Patrizia Panico

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia, Ivano Agostino di Cinisello Balsamo – Quarto ufficiale: Simone Nuzzo di Seregno).

 

Ammonite: nessuna

 

Prossimo impegno:
Inter – Juventus
Coppa Italia femminile – Gara di Andata dei quarti di finale
Domenica 30 gennaio 2022 ore 14:30
Campo di gioco TBC

 

Prossimo impegno di campionato:
Hellas Verona – Juventus
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 3° Giornata Girone di Ritorno.
Domenica 6 febbraio 2022 ore 14:30
Campo “Vigasio Comunale Alzeri 1” – Via Alzeri – Vigasio (VR)

Fonte: juventus.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.