Il gioco dell’Empoli, il Napoli più bello e l’idolo di sempre: parla Piotr

0

Tanti argomenti toccati. Uno stralcio tratto dalla lunga intervista rilasciata da Piotr Zielinski a Il Mattino di Napoli: 

Factory della Comunicazione

Quale squadra l’ha colpito come gioco?«L’Empoli ha giocatori giovani e di talento, Andreazzoli sta facendo un grande lavoro. Ho vissuto due anni belli lì e quando posso vederli lo faccio con piacere. Li ho visti con meno piacere solo quando qui al Maradona ci hanno battuto».

Il suo Napoli più bello?«Ce ne sono stati tanti, certo quello di Sarri con Albiol, Callejon, Reina, Mertens, Insigne, Jorginho, Allan è rimasto negli occhi di tutti. Ma questo di Spalletti, quando ci siamo tutti, senza infortuni, ha una rosa che non ha nulla da invidiare a quello. Questo Napoli non è meno bello di quel Napoli».

L’idolo di sempre?«Sono cresciuto incantato dalle giocate di Zidane. E adesso è facile dire che ammiro De Bruyne e Modric che sono quelli che fanno la differenza nelle loro squadre, che hanno uno stile che invidio. C’è anche Iniesta a cui mi ispiro, ai tempi del Barcellona era davvero insuperabile».

P. Taormina (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.