“Il Mattino” vota Spalletti: “Il suo Napoli ha cancellato i 5 schiaffoni”

0

Basta poco. Bastano i 90 minuti di Bologna per capire che i cinque schiaffoni rimediati al Maradona contro la Fiorentina in coppa Italia fanno sono già finiti nel cassetto dei brutti ricordi. Il Napoli formato trasferta è quello che meglio di tutti riesce bene a Luciano Spalletti, con l’aggiunta di un Lozano scatenato (doppietta per lui) e la piacevole notizia del ritorno in campo di Osimhen. Il Napoli visto a Bologna va a folate, ma quando viaggia – sul ritmo scandito da Zielinski – diventa una macchina praticamente perfetta. Ottimo anche il rientro di Fabian Ruiz, tra assist, traverse e giocate preziose in mezzo al campo. Alla voce buone notizie si aggiunga anche la porta di Meret che torna a essere imbattuta.

Factory della Comunicazione

SPALLETTI 7

Questo è il Napoli che aveva in mente: concreto e attento, capace di tenere il pallino del gioco per 90 minuti e cancellare in maniera perentoria il pesante ko di coppa. Le idee dell’allenatore sono ben trasferite alla squadra che gioca a due tocchi e cerca subito l’imbucata in verticale per gli attaccanti. Certo che con Zielinski e Fabian nel motore diventa tutto decisamente più facile.

B. Majorano (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.