Spalletti: “Napoli, il bello deve venire, con Tuanzebe a posto numericamente…”

Il tecnico del Napoli recupera Osimhen e Mario Rui per la sfida al Bologna

0

Si chiama, semplicemente, zona-Champions, è la frontiera tra la ricchezza (presunta e assai probabile) e la normalità (possibile e quasi certa), è il passepartout per restituire al Napoli una dimensione che nel biennio alle spalle è stata demolita da un settimo e da un quinto posto, ma che è entrata comunque in conflitto con la fortuna. «Siamo in grado di raggiungere l’obiettivo. L’ambizione e la qualità di cui disponiamo ci daranno la spinta per poter migliorare in tutti i sensi. Abbiamo un gruppo che per qualità può far felice i tifosi e la città».
E ora ha pure un uomo mascherato, Osimhen, che va ad aggiungersi ai Mario Rui e ai Malcuit, ai Lozano e ai Fabian, a chi è appena uscito dalla solitudine dell’isolamento o dalla tristezza di un incidente:

Factory della Comunicazione

«Osimhen sta lavorando con noi, con quella protezione che si ritrova sul viso lui deforma i palloni, ha dato due o tre testate che ha buttato oltre la porta. Lui fa sempre vedere che non gli mancano né forza e né coraggio».  


sguardo oltre. E il Napoli, a Spalletti, dovrà dimostrare di avere la personalità giusta per dimenticare la Fiorentina e quelle due ore ricche di contraddizioni:

«La gara di giovedì non lascia scorie. È stato un match deciso da episodi, e giocare 9 contro 10 è più dura che essere 10 contro 11. Abbiamo pagato situazioni paradossali, perché per esempio sono stati espulsi i nostri cambi, quindi i giocatori freschi. Sono casualità, ma andiamo avanti».

E a Bologna si guarderà in quell’orizzonte ampio, spalancatogli dal suo primo Napoli, quello che vinceva e divertiva in un’epoca neanche poi così lontana, quello che si prendeva il pallone e pure il campo e li faceva suoi, quello che non non aveva paura, né può averne adesso:

«Non dobbiamo preoccuparci delle squadre che ambiscono alla zona Champions League. Noi siamo in grado di qualificarci».

Ma anche di ignorare questo clima surreale che viene costruito dal mercato:

«Io ho un numero di calciatori a disposizione che mi permette di fare il campionato che vogliamo fare. Con l’innesto di Tuanzebe siamo a posto numericamente. Poi è chiaro che c’è un mercato aperto e che abbiamo la società e degli operatori di mercato che vanno a valutare tutto ciò che accade».

Inutile chiedergli se sia felice. 

Fonte: A. Giordano (CdS)

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.