RIVIVI IL LIVE SERIE A – Bologna-Napoli 0-2, gli azzurri si ritrovano e consacrano la zona Champions

0

95′ – Calcio di punizione a giro di Mario Rui, palla alta sopra la traversa. Dopo cinque minuti termina il match.

Factory della Comunicazione

93′ – Punizione di Svamberg e palla che va sulla traversa. Ammonito Binks per fallo su Petagna.

87′ – Lancio di Demme per Ossimhen che si libera di un avversario, entra in area e con un lob calcia, palla che termina di poco sul fondo.

86′ – Doppio cambio nel Napoli. Escono Elmas e Fabian Ruiz ed entrano Ghoulam e Petagna

84′ – L’arbitro Marinelli caccia il cartellino rosso ad un componente dello staff del Napoli per aver calciato il pallone in campo.

83′ – Traversone di Pyythia e Meret respinge con i pugni

80′ – Cambio nel Napoli, esce Zielinski ed entra Demme, la fascia di capitano passa a Mario Rui.

76′ – Sponda di Osimhen per Elmas che scatta e va al cross, troppo centrale, blocca Skorupski.

75′ – Traversone di Soumoro per Dominguez che calcia al volo, palla alta la traversa.

74′ – Falcinelli riceve palla in area, stoppa e calcia, palla alta sopra la traversa.

73′ – Errore del Napoli, Svamberg serve Dominguez che in area calcia, palla alta da ottima posizione.

71′ – Doppio cambio nel Napoli. Escono Lozano e Mertens ed entrano Politano e Osimhen. Nel Bologna esce Hychei ed entra PPyyhtia

70′ – Passaggio di Svamberg per Hychei che va al tiro, blocca centralmente Meret.

66′ – Zielinki vince un rimpallo al limite dell’area e calcia, palla alta sopra la traversa. Cambio nel Bologna, esce Soriano ed entra Vignato.

65′ – Elmas riceve la palla, arriva in area e calcia, respinge la difesa del Bologna.

63′ – Contropiede del Napoli, Zielinski serve Lozano, palla per Fabian Ruiz che riceve la palla e viene fermato, lo spagnolo protesta, Marinelli lascia correre.

62′ – Cross di Soriano, sponda di De Silvestri, Rrahamani con una diagonale spazza lontano.

59′ – Punizione di Mario Rui, respinge Boks di testa, palla per Juan Jesus che mette al centro, ancora la difesa di casa spazza in fallo laterale.

57′ – Cartellino giallo di Theate per fallo su Lozano

56′ – Lancio di Mertens per Lozano, il messicano stoppa e calcia al limite dell’area, vola Skorupski e devia in calcio d’angolo.

52′ – Triploo cambio nel Bologna. Escono Viola, Sansone ed Arnautovic ed entrano Dominguez, Skov Olsen e Falcinelli.

51′ – Ammonito Zielisnki

47′ – GOOOOOOOLLLLL – Lancio di Zielinski per Fabian Ruiz, lo spagnolo la metto in mezzo per Lozano, il messicano dribbla Skorupski e mette la palla a porta vuota. 

Sarà il Bologna a dare il calcio d’avvio nella ripresa.

G. Di Lorenzo a Dazn: “Nella ripresa dovremo continuare a giocare per evitare le loro ripartenze e puntare al raddoppio per chiudere la gara”. 

46′ – Dopo n minuto termina il primo tempo

44′ – Cross di Viola, colpo di testa di Arnautovic, blocca centrale Meret. Errore del Bologna, palla di Mertens per Fabian Ruiz che calcia a giro, finisce sul palo.

43′ – Ammonito Soumoro per fallo su Rrrahamani al volto.

40′ – Elmas cerca il tiro a giro, blocca centralmente Skorupski.

39′ – Lobotka perde palla, Sansone serve Arnautovic che calcia, parata di piede di Meret.

34′ – Assist di Svamberg per Soriano, il capitano del Bologna cerca un lobo, ma Meret esce e gli fa sbattere sul piede.

32′ – Mertens recupera palla, serve Elmas, il macedone la mette in mezzo per Lozano, Hyckei lo anticipa di testa e l’azione sfuma.

28′ – Assist di Zielinski per Mertens, palla leggermente lunga, blocca a terra Skorupski.

27′ – Tiro Hickey dal limite, centrale, blocca Meret.

22′ – Conclusione da una trentina di metri di Theate, palla che termina sul fondo.

20′ – GOOOOOLLLLLL – Cross da sinistra di Elmas, “velo” di Mertens e Lozano di piatto batte Skorupski. 

19′ – Strappo di Zielinski, si libera di un paio di avversari e calcia in porta, difesa che devia in angolo.

17′ – Punizione di Mario Rui, sponda di testa di Elmas per Di Lorenzo, palla sul fondo, ma il terzino ex Empoli era in fuorigioco.

6′ – Lancio di Fabian Ruiz per Lozano, il messicano cerca con un lob di scavalcare Skorupski, ma il polacco salva con una mano in angolo.

5′ – Cross di De Silvestri, colpo di testa di Sansone, blocca facile Meret.

3′ – Lozano serve in profondità Di Lorenzo, arriva sul fondo e crossa, respinge con il piede Hickey, in maniera corretta, quindi niente calcio di rigore.

Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio alla gara.

I due capitani. Per il Bologna, maglia rossoblù, Soriano. Per il Napoli, casacca azzurra, Dries Mertens.

Bologna (3-5-2) – Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Viola, Hickey; Soriano (C); Sansone, Arnautovic A disp. Bardi, Bagnolini, Stivanello, Medel, Bonifazi, PPyyhtia,Dominguez, Vignato, Cangiano, Van Hoojidonk, Skov Olsen, Falcinelli All. Mihajlovic

Napoli (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian, Elmas, Zielinski, Lozano, Mertens (C) A disp. Idasiak, Marfella, Ghoulam, Malcuit, Tuanzebe, Zanoli, Demme, Vergara, Osimhen, Petagna, Politano All. Spalletti

Arbitro: Marinelli di Tivoli; Ass1: Pagliardini; Ass2: Vono; IV: Sacchi; VAR: Fabbri; AVAR: Alassio

18,21 – Il Napoli in campo per la fase di riscaldamento.

18,17 – Alex Meret: “Oggi sappiamo che sarà un match tosto contro il Bologna, però faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Siamo dispiaciuti per essere usciti dalla Coppa Italia e cercheremo di voltare pagina”.

18,15 – Sinisa Mihajlovic: “Il Napoli? Nella vita è giusto avere simpatie per una squadra e gli azzurri fanno parte di questa categoria. Come detto ieri, mi auguro che vincano le altre sfide, ma che oggi non sia una di quelle giornate. Per una volta non vinca il migliore”.

18,12 – Luciano Spalletti“Zielinski e Osimhen? Mi fa piacere sempre, se non quasi l’intera rosa a disposizione, tra l’altro le loro caratteristiche che difficilmente non trovi da altri elementi della rosa. Averli con noi sarà un vantaggio psicologico per la squadra. Mihajlovic? Non è difficile andare d’accordo con lui, dice quello che pensa, è una persona intelligente e merita la simpatia della gente in generale. Noi ringraziamo per le parole che ha detto e il suo lavoro a Bologna è sotto gli occhi di tutti”.

16,55 – Attraverso il twitter del Bologna la foto dello stadio “Dall’Ara”, dove alle ore 18,30 si giocherà la sfida tra i felsinei e il Napoli.

16,51 – Domenica prossima il Napoli affronterà la Salernitana, per il derby campano, valevole per la quarta di ritorno. In casa granata un calciatore si è negativizzato, ma al tempo stesso un altro del gruppo squadra è risultato positivo.

In mattinata il centrocampista Piotr Zielinski è partito dalla stazione di Afragola, dove raggiungerà la squadra che oggi giocherà contro il Bologna allo stadio “Dall’Ara”.

Questa sera allo stadio “Dall’Ara”, fischio d’inizio ore 18,30, il Bologna affronterà il Napoli per la terza giornata di ritorno. I padroni di casa cercheranno un pronto riscatto dopo la sconfitta contro il Cagliari. Out per infortunio Dijks e Orsolini Gli azzurri invece bene in campionato, ma reduci dal pesante k.o. contro la Fiorentina in Coppa Italia. Non saranno della gara Ospina e Insigne. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.