La moviola – Sozza diamante grezzo, mancano però due rigori. Irrati si è adeguato

Manca un rigore a testa. C'era il mani di Mertens e poi il fallo su Di Lorenzo

0

Piace, molto, Sozza, ma il suo modo di stare in campo, con pochi fischi e tanta presenza, ieri sera ha finito per nuocergli in qualche caso ( Il Cds vota 6). La sufficienza (risicata, risicatissima) è alle qualità generali, al coraggio (chapeau) di mandarlo in Juve-Napoli. Perché, a dirla tutta, mancano due rigori, uno per parte ed è cosa grave. Impari a gestire i giocatori dopo la fine… 

Factory della Comunicazione


RIGORE/1 
Punizione di Cuadrado, in area Mertens e Morata si tengono, lo spagnolo lo fa sul braccio destro del belga che lo “marcava”: un elemento che potrebbe aver influito sulla valutazione del successivo tocco di braccio dello stesso Mertens, netto, con il braccio che – per “sentire” lo spagnolo – è ovviamente larghissimo. Poteva starci il penalty. 


RIGORE/2  – De Ligt tocca con il destro la sinistra di Di Lorenzo in area, ci stava rigore (perché ci sono stati in Inter-Juve e Venezia-Roma, non in Empoli-Inter, Roma-Milan e Roma-Napoli). Ma Sozza ha fischiato poco in generale (18 falli appena!). 


POCHI FISCHI  – Due episodi su tutti: il recupero pallone di Politano su Chiesa che porta alla punizione al limite per il Napoli e quello di Bernardeschi su Demme sul gol dell’1-1. Almeno, coerente. 

VAR: Irrati 6 S’è adeguato… 

Fonte: E. Pinna CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.