CALCIO FEMMINILE – Boquete e Vigilucci nuovi arrivi per Fiorentina e Lazio

0

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Veronica Boquete Giadans. Centrocampista spagnola classe 1987, “Vero” arriva dal Milan dove ha gioca le ultime due stagioni. Calciatrice di grande esperienza e con un ricco palmares, ha calcato i campi di tre continenti (Europa – Spagna, Russia, Svezia, Germania, Nord America, Asia).
Il suo debutto è con la maglia del Transportes Alcaine in Spagna, per poi passare all’Espanyol. Nel suo viaggio calcistico ha vestito – tra le altre – le maglie di Tyreso, Francoforte, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Veronica si è distinta anche negli USA prima di arrivare in Italia.

In carriera ha vinto sia a livello nazionale (1 Campionato Svedese, 1 Scudetto Tedesco e 1 Coppa di Francia) che internazionale (1 UEFA Women’s Champions League con il Francoforte). CON LA Nazionale spagnola, ha difeso i colori del suo paese dal 2004 al 2017 vincendo un Europeo U19 e raccogliendo più di 70 presenze ufficiali.
Veronica ha scelto il numero 87 e giocherà per la Viola fino al termine di questa stagione.


È ufficiale un nuovo acquisto della Lazio Women. La calciatrice Chiara Vigliucci è stata scelta per rinforzare il reparto difensivo di mister Massimiliano Catini.

Terzino sinistro classe 2001 proveniente dalla A.S. Roma Women, arriva in biancoceleste in prestito a titolo temporaneo. Si unirà al resto della squadra e inizierà la preparazione in vista del calendario di ritorno della Serie A TIMVision.

Fonti: acffiorentina.com; sslazio.it

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.