Gianni De Biasi (Ct Azerbaijan): “Il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto, la Juve no”

0

Il commissario tecnico dell’Azerbaijan, Gianni De Biasi, è intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Factory della Comunicazione

“Ho avuto il Covid ed è stata dura, ero in Azerbaijan. La situazione lì è buona, per fortuna non ho avuto necessità di ricovero, bisogna però fare attenzione e non prendere il Covid sotto gamba, ho preso una bella bastonata. Il vaccino mi ha aiutato, la polmonite bilaterale mi ha fatto perdere 7 kg, e per fortuna fisicamente sono forte.
Il Napoli? Sorpreso dai ko con Empoli e Spezia, soprattutto perché in mezzo la squadra, battendo il Milan, ha mostrato qualità. Le assenze sono state penalizzanti, Luciano ha fatto un grande lavoro. Certo, 7 punti dall’Inter sono tanti, ma qualche anno fa la Juve di Allegri partì con l’handicap e vinse il campionato, il Napoli deve prendere esempi positivi degli altri. Sono convinto che con il Milan e l’Atalanta sia in grado di competere per lo scudetto con l’Inter. Metto anche Gasperini tra le pretendenti, anche se non a Bergamo lo ammetteranno mai.
La Juve? No, non ha possibilità.
Dove sta andando il calcio europeo? De Biasi non ha dubbi: “Il calcio si sta intasando, si gioca troppo, ci si allena poco, indubbiamente gli infortuni potrebbero essere penalizzanti per le squadre. Il problema di fondo è cercare di avere rose più ampie, turnare i calciatori, tenendo presente delle difficoltà economiche anche legate alla pandemia. Anche destinare una parte dei calendari alle nazionali, comunque, non risolverebbe il problema”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.