Petagna per Mertens, il tecnico chiarisce: “Volevo più centimetri senza alterare equilibri”

Il tecnico del Napoli parla anche dell'umore della squadra post-Spezia

0

Il Napoli di San Siro – con Mertens, Mario Rui e Politano al posto di Petagna, Malcuit ed Elmas – si prende un’ora e mezza di pausa, vive nel suo stato di confusione, resta sbigottito da se stesso e lascia quasi Spalletti senza parole:

Factory della Comunicazione

«Sia nel primo che nel secondo tempo, siamo venuti meno nella rifinitura, per mettere in condizione qualcuno di spingerla dentro. Siamo arrivati molte volte dalle linee di fondo area a crossare, ma ci è mancato l’uomo libero».

Fuori Mertens, poi, dentro Petagna: «Scelta tecnica per avere più peso e senza alterare la nostra struttura e gli equilibri. Potevo forse tenerlo in campo ma speravo che con centimetri e muscoli, cambiasse. Ora, dal punto di vista psicologico, bisogna rialzarsi. Riposiamo un po’, perché abbiamo bisogno di riposare e un po’ di stanchezza l’abbiamo sofferta. Il morale è abbattuto ma dobbiamo giocare al calcio e cerare situazioni come abbiamo fatto in passato. Non siamo in grado di fare a sportellate, dobbiamo palleggiare e in velocità. Contro lo Spezia un pizzico di fortuna è venuta meno, sull’unica palla che è arrivata nell’area nostra. Ora guardiamo avanti e indietro, ma bisogna vincere le partite, sennò ti montano addosso».

Fonte: A. Giordano (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.